video suggerito
video suggerito

Polonia-Russia 1-1, Blaszczykowski risponde a Dzagoev (VIDEO)

Su dieci partite di Euro 2012 ben quattro sono terminate 1-1. A Varsavia la Russia passa in vantaggio con Dzagoev, capocannoniere del torneo. Nella ripresa pareggia ‘Kuba’ Blaszczykowski.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Su dieci partite di Euro 2012 ben quattro sono terminate 1-1. A Varsavia la Russia passa in vantaggio con Dzagoev, capocannoniere del torneo. Nella ripresa pareggia 'Kuba' Blaszczykowski.

A Varsavia Polonia e Russia pareggiano 1-1. Un match piacevole fino al gol del pareggio di ‘Kuba’ Blaszczykowski. I padroni di casa giocano molto meglio nel primo tempo, ma al 40’ segna la Russia con Alan Dzagoev, che è il capocannoniere dell’Europeo. Nella ripresa pareggia il capitano della Polonia Blaszczykowski. Nel finale le due squadre non si fanno male. Per arrivare ai quarti la Polonia deve battere la Repubblica Ceca, la Russia, invece, nell’ultima giornata sfida la Grecia.

Ancora Dzagoev – Spesso le strade dello sport e della politica s’incrociano. Polonia e Russia non è un match come tutti gli altri. Anche per questo, purtroppo, prima della partita ci sono stati incidenti tra russi e polacchi. L’inno russo è stato fischiato prima della partita. Nessuna sorpresa nelle formazioni. La Polonia, che tra i pali ha Tyton, sostenuta da un pubblico calorosissimo spinge sin dall’inizio. Malafeev è attento e fortunato su un colpo di testa di Perquis. Lewandowski calcia al volo, il pallone finisce alto. Boesnich segna, ma è in fuorigioco. Passata la buriana, la Russia inizia ad attaccare. Al 40’ il gol. Punizione perfetta di Arshavin, Dzagoev di testa supera Tyton. Il giovane fantasista realizza il 3° gol a Euro 2012.

Kuba pareggia – Bellissimo il primo quarto d’ora del secondo tempo. La Polonia vuole il pareggio, i russi vogliono chiudere la partita. Ogni azione sembra buona. Arshavin parte in contropiede è solo, può far male, invece sbaglia, i polacchi ripartono, il pallone finisce a ‘Kuba’ Blaszczykowski che, con un sinistro imparabile, pareggia. L’uno a uno dà serenità ai padroni di casa, mentre alla Russia il pareggio va bene. Negli ultimi minuti le squadre di Aadvocat e Smuda non attaccano quasi. L’1-1 sta bene ad entrambe. La Polonia per qualificarsi deve battere la Repubblica Ceca, la Russia, in linea teorica, potrebbe anche perdere con la Grecia.

Ecco il tabellino di Polonia – Russia:

Polonia (4-2-3-1): Tyton; Pisczek, Wasilewski, Perquis, Boesnich; Dudka (73’ Mierzejewski), Polanski (84’ Matuszczyk); Blaszczykowski, Murawski, Obraniak (92’ Brozek); Lewandowski. All. Smuda

Russia (4-3-3): Malafeev; Anyukov, Berezutski, Ignasevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyrianov; Dzagoev (79’ Izmailov), Kerzhakov (69’ Pavlyuchenko), Arshavin. All. Aadvocat

Gol: 39’ Dzagoev, 57’ Blaszczykowski.

Ammoniti: Lewandowski, Denisov, Dzagoev, Polanski.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views