video suggerito
video suggerito

Polonia, infortunio per Wszolek: salterà Euro 2016

L’esterno polacco, già in forza al Verona appena retrocesso in Serie B, sarà operato ad un avambraccio e salterà la rassegna continentale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
243 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Adam Nawałka: il commissario tecnico della Polonia, infatti, perde a poche settimane dall'inizio di Euro 2016 l'esterno Paweł Wszołek. Il calciatore, che milita nell'Hellas Verona, ha infatti riportato la frattura dell'avambraccio sinistro durante il ritiro con la sua nazionale, e nelle prossime ore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. Di fatto, salterà la rassegna continentale.

Una pessima notizia per Nawałka, che adesso dovrà rinunciare all'esterno polacco per Euro 2016. Wszołek, che in Italia detiene anche due record (primo calciatore polacco nella storia della Sampdoria ed il secondo in assoluto in quella del Verona), era anche tra i calciatori più in forma della nazionale biancorossa: nell'ultima amichevole pre-europeo, aveva segnato una doppietta nel 5-0 inflitto alla Finlandia.

Classe 1992 ed originario di Dirschau, Wszołek è arrivato in Italia nel 2013, acquistato dai blucerchiati quando militava nel Polonia Varsavia. Ha giocato due stagioni nella Sampdoria prima di essere ceduto la scorsa estate al Verona. Un trasferimento non fortunato: la stagione era da poco stata conclusa con la retrocessione in Serie B, ma il polacco era tra i più richiesti della formazione scaligera. Adesso l'infortunio gli vieterà di partecipare ad Euro 2016, ma con ogni probabilità finirà comunque in un altro club.

La Polonia invece dovrà fare a meno di lui per questa rassegna continentale: il 12 giugno ci sarà l'esordio contro l'Irlanda del Nord a Nizza, quindi il 16 giugno l'atteso confronto con la Germania a Parigi e quindi il 21 giugno l'ultimo match del girone contro l'Ucraina a Marsiglia. Gare che purtroppo Wszołek dovrà guardare solo dagli spalti, in attesa di recuperare dopo l'operazione all'avambraccio.

 
243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views