Polonia, il genoano Piatek convocato per la sfida di Nations League con l’Italia
Sbarcato dalla Polonia per la modesta somma di cinque milioni di euro, Krzysztof Piatek ha subito confermato anche in Italia di meritare i complimenti che gli sono arrivati nei mesi scorsi. Dopo 21 reti e quattro assist in 36 gare giocate nella passata stagione al Cracovia, il 23enne attaccante polacco si è infatti ripetuto in maglia rossoblu con un clamoroso poker contro il Lecce in Coppa Italia, e con la prima delle due reti con le quali il Grifone ha battuto l'Empoli in campionato.
In nazionale con Lewandowski e Milik
Già protagonista con le selezioni Under 20 e 21 della Polonia, il nuovo bomber del Genoa è ormai entrato a far parte della nazionale maggiore dopo il primo segnale inviato da Adam Navalka: ex commissario tecnico, che lo inserì nella lista dei trentacinque pre-convocati per i Mondiali, salvo poi lasciarlo fuori dai ventitreenne che partirono per la Russia.
La prima convocazione per Piatek è arrivata nelle scorse ore. Il nuovo selezionatore, Jerzy Brzeczek, ha infatti inserito la punta genoana tra i ventisette che giocheranno contro l'Italia di Roberto Mancini il prossimo 7 settembre allo stadio Dall'Ara di Bologna, in occasione della prima partita azzurra della Nations League. Oltre a lui, nella lista dei convocati figurano altri sei giocatori della nostra Serie A e ovviamente Robert Lewandowski: il calciatore più rappresentativo della nazionale polacca.
I convocati per le partite contro Italia e Portogallo
Portieri: Fabianski, Skorupski (Bologna), Szczesny (Juventus).
Difensori: Bednarek, Bereszynski, Dzwigala, Glik, Kaminski, Kedziora, Pietrzak, Reca (Atalanta), Rybus.
Centrocampisti: Blaszczykowski, Frankowski, Goralski, Kadzior, Klich, Krychowiak, Kurzawa, Linetty (Sampdoria), Makuszewski, Romanczuk, Szymanski, Zielinski (Napoli)
Attaccanti: Lewandowski, Milik (Napoli) e Piatek (Genoa).