video suggerito
video suggerito

Polonia, i convocati per Euro 2016: cinque ‘italiani’ con Lewandowski

Il Ct Adam Nawalka ha ufficializzato i 23 giocatori che parteciperanno all’Europeo. Con Lewandowski ci saranno cinque italiani, compreso Zielinski. Convocato anche il diciannovenne Kapustka.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

La Polonia, che agli Europei spera di essere una delle grandi rivelazioni, ha ufficializzato l’elenco dei convocati per Euro 2016. Il commissario tecnico della Polonia ha dovuto tagliare cinque calciatori. Sono stati esclusi gli infortunati Rybus e Wszolek, che hanno subito rispettivamente un problema alla spalla e la rottura del braccio. Con loro il difensore Dawidowicz, l’attaccante Sobjech e il portiere Tyton, che all’Europeo del 2012 entrò in campo e parò subito un rigore nel match inaugurale con la Grecia. Il c.t. Nawalka ha voluto ringraziare i calciatori che ha escluso: “Vorrei dire grazie a Przemerk, Pawel e Artur per essere stati con noi. Abbiamo lavorato duro durante i due ritiri in Polonia, non potevamo lavorare in condizioni migliori”.

La stella della Polonia è naturalmente Robert Lewandowski, uno dei migliori centravanti al mondo, che con il Bayern Monaco quest’anno ha realizzato 42 gol in 51 partite. Il capitano è il difensore del Torino Glik, che non è l’unico italiano in rosa. Perché ci sono il portiere della Roma Szczesny, che però sarà la riserva Fabianski, già compagno all’Arsenal del numero uno giallorosso, che difende i pali dello Swansea. Nell’elenco anche Blaszczykowski della Fiorentina, Cionek del Palermo e Zielinski, che ha giocato con l’Empoli nell’ultimo campionato. Convocati anche l’ex viola Boruc e il diciannovenne Kapustka. La Polonia sfiderà in ordine l’Irlanda del Nord, la Germania e l’Ucraina.

L’elenco dei convocati della Polonia per Euro 2016

Portieri: Łukasz Fabiański (Swansea), Wojciech Szczęsny (Roma), Artur Boruc (Bournemouth).

Difensori: Thiago Cionek (Palermo), Kamil Glik (Torino), Artur Jędrzejczyk (Legia), Michał Pazdan (Legia), Łukasz Piszczek (Dortmund), Bartosz Salamon (Cagliari), Jakub Wawrzyniak (Lechia Gdańsk).

Centrocampisti: Jakub Błaszczykowski (Fiorentina), Kamil Grosicki (Rennes), Tomasz Jodłowiec (Legia), Bartosz Kapustka (Cracovia), Grzegorz Krychowiak (Sevilla), Karol Linetty (Lech Poznań), Krzysztof Mączyński (Wisła), Sławomir Peszko (Lechia Gdańsk), Filip Starzyński (Zagłębie Lubin), Piotr Zieliński (Empoli).

Attaccanti: Arkadiusz Milik (Ajax), Robert Lewandowski (Bayern), Mariusz Stępiński (Ruch Chorzów).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views