video suggerito
video suggerito

Polemiche da Var, Lotito attacca: “Senza tutti questi errori la Lazio sarebbe prima”

Presente a Fiumicino per le elezioni federali, il patron biancoceleste ha chiesto spiegazioni a Marcello Nicchi: il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. L’accusa per gli arbitri, è quella di non aver visto il fallo di mano di Cutrone nel match di San Siro.
A cura di Alberto Pucci
170 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida tra la Lazio e il Var continua. Dopo i casi delle ultime settimane, la partita di San Siro contro il Milan ha infatti alimentato nuovamente le polemiche in casa biancoceleste. A quelle di Simone Inzaghi ("E' inconcepibile e inammissibile un errore del genere"), sono infatti seguite anche le parole di Claudio Lotito: infuriato dopo che il Var non ha annullato il gol di mano di Cutrone.

Il numero uno capitolino, in occasione delle elezioni federali in corso a Fiumicino, ha infatti protestato vivacemente con Marcello Nicchi: presidente dell'Associazione Italiana Arbitri: "Spiegami il Var – ha sbottato Lotito – perché senza tutti questi errori la Lazio sarebbe prima". Il portavoce dell'AIA si è però difeso senza scaldarsi più di tanto: "Non è così e posso spiegarti. Il Var funziona, ma gli errori ci saranno sempre".

Immagine

Zenga e Donadoni contro il Var

Difficile, per Claudio Lotito, accettare le parole di Nicchi e digerire l'ennesimo abbaglio preso dai responsabili del "Video Assistant Referee" contro la sua squadra. Dopo l'ultimo episodio, il nervosismo e la rabbia per queste sviste hanno così superato i livelli di guardia. E questo non solo a Roma, ma anche a Crotone e a Bologna: città e squadre penalizzate da altri casi di sbagliato utilizzo della tecnologia video.

Se Lotito ha schiumato rabbia contro Nicchi, Walter Zenga e Roberto Donadoni sono stati invece duri contro gli stessi arbitri che hanno diretto le loro partite: "Non capisco come l'arbitro abbia potuto sbagliare, nonostante abbia rivisto l'azione. È inspiegabile quello che è successo", ha tuonato il tecnico del Crotone a fine gara. Più caustico, invece, l'allenatore del Bologna: "Il Var non ha eliminato la sudditanza. Un rigore del genere ti viene dato solo dall'ottavo posto in su, dall'ottavo in giù no. Mi sembra di vivere in un altro pianeta".

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views