Poker di Parolo e super Papu, volano Lazio e Atalanta
Sembrava difficile se non impossibile che un calciatore riuscisse a togliere la copertina della 23a giornata a Hamsik e Mertens, autori di una tripletta a testa contro il Bologna. E invece c’è stato chi ha fatto meglio dei due calciatori del Napoli. Perché Marco Parolo ha segnato quattro gol nel match tra il Pescara e la Lazio, che ha vinto per 6 a 2! Il ‘Papu’ Gomez trascina al successo l’Atalanta sul Cagliari (2-0). Gasperini continua a volare ed è a sei punti dal Napoli secondo in classifica. Il Sassuolo vince in casa del Genoa, mentre il Torino fa 1-1 a Empoli. Il ‘Gallo’ segna, ma Iago Falque sbaglia un rigore.
Poker di Parolo, 6-2 della Lazio
Partita ricca di gol e di emozioni all’Adriatico dove la Lazio passeggia. Grande protagonista il centrocampista della nazionale Marco Parolo, autore di quattro gol! La squadra di Inzaghi entra in campo indemoniata e prima del quarto d’ora è già avanti di due gol. Felipe Anderson pennella per Parolo che di testa al 10’ apre l’incontro. Quattro minuti più tardi dalla bandierina Biglia è perfetto, Parolo ringrazia e raddoppia. La Lazio dopo aver mancato due chance evidentemente pensa di aver chiuso l’incontro, si rilassa troppo e il Pescara ne approfitta. Benali accorcia le distanze, Brugman pareggia. Ma Oddo ha dei rimpianti, perché tra le due reti dei suoi Caprari calcia malissimo un rigore. Nell’intervallo Inzaghi si fa sentire e la Lazio torna avanti. Segna ancora Parolo. Keita piazza il poker. Immobile firma il 5-2, ma non esulta. Nel finale arriva il gol del 6-2. Il marcatore è ancora Parolo.
Doppietta del Papu, l’Atalanta vola
Gioca da grande squadra, perché è una grande squadra l’Atalanta che batte il Cagliari allunga sul Milan e resta nella scia della Lazio. Il Cagliari viene rapidamente spazzato via dal ‘Papu’ Gomez autore di una doppietta. L’italo-argentino al 4’ sfrutta un assist di Conti e con una bella conclusione batte Rafael, che viene superato anche al 17’ da Gomez, autore di un tocco pregevole. La squadra di Gasperini, salita a quota 42 punti, nel primo tempo cerca il terzo gol, ma poi preferisce risparmiare energie e contiene il Cagliari, che non è mai pericoloso.
Non basta il ‘Gallo’ al Toro
Sotto una pioggia incessante Empoli e Torino danno vita a una partita combattutissima. I granata passano dopo una decina di minuti con il ‘Gallo’ di Belotti che sfrutta un assist di un ispiratissimo Ljajic e con un tiro potente firma il 15° gol in campionato. I granata danno la sensazione di poter raddoppiare, ma il 2-0 non arriva. L’Empoli pian piano guadagna terreno. Quando la partita diventa cattiva la rabbia degli azzurri è maggiore e arriva il pari di Pucciarelli. Nella ripresa il Toro ha la chance di ritornare avanti. Ma Iago Falque calcia male un rigore che Skorupski respinge. Finisce 1-1.
Vince il Sassuolo, pareggia l’Udinese
A Marassi il Sassuolo vince 1-0 contro il Genoa, decide Pellegrini, centrocampista che cresce di settimana in settimana e che conferma anche un buon feeling con il gol. Con questo successo la squadra di Di Francesco si toglie definitivamente dalla cattive acque, mentre il Genoa continua nel suo momento complicato – Juric non vince da più di due mesi. 0-0 senza emozioni tra Chievo e Udinese.
Palermo-Crotone 1-0, 1a vittoria per Diego Lopez
Un gol di Nestorovski regala ai siciliani la prima vittoria interna del campionato. Il Palermo con Diego Lopez sembra aver trovato la strada giusta, anche se forse è troppo tardi. Il tecnico uruguaiano dopo aver pareggiato a Napoli ottiene un bel successo, che permette al Palermo di scavalcare in classifica proprio il Crotone. Adesso il Palermo è a otto punti dall’Empoli quartultimo.
Napoli forza 7
Un Napoli bellissimo a Bologna coglie la vittoria più larga della sua storia in Serie A. Il 7-1 inflitto alla squadra di Donadoni è stato prodotto dalle triplette di Hamsik e Mertens, che hanno regalato spettacolo per tutta la partita. A segno anche Insigne e Torosidis, mentre Reina ha parato un rigore a Destro. Unica nota dolente per il Napoli l’espulsione di Callejon.
Muriel manda al tappeto il Milan
La Sampdoria mette il dito nella piega e rende ancora più lungo il momento difficile del Milan, che ha perso Coppa Italia inclusa le ultime quattro partite. I rossoneri, con una formazione raffazzonata a causa di tante assenze, ci provano, ma non riescono mai a far male a Viviano, che quando non arriva sul pallone viene salvato dal palo su un tiro di Deulofeu. Il match è deciso da un rigore di Muriel.