video suggerito
video suggerito

Poker degli Stati Uniti a Costa Rica, 50° gol in nazionale per Dempsey

La squadra di Klinsmann passeggia con Costa Rica e torna in corsa per la qualificazione ai quarti della Copa America del Centenario. A segno Dempsey, Jones, Wood e Zusi.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Gli Stati Uniti battono 4-0 Costa Rica al Soldier Field di Chicago e tornano prepotentemente in corsa per la qualificazione ai quarti di finale della Copa America del Centenario. La squadra di Klinsmann, sconfitta all’esordio dalla Colombia, ha avuto vita molto più facile del previsto e dopo aver sbloccato subito il match con un rigore di Dempsey ha segnato nel primo tempo ancora con Jermaine Jones e Bobby Wood. Nel finale piazza il poker Zusi.

50° gol per Dempsey – Gli americani devono vincere e Klinsmann se la gioca con il 4-3-3, Costa Rica invece, forte del pareggio con il Paraguay della prima giornata, si presenta in campo con una formazione assai abbottonata. I propositi di Ramirez, una gloria del calcio costaricano, però vanno a farsi benedire subito. Perché dopo nemmeno dieci minuti l’arbitro concede un rigore generoso ai padroni di casa. Dal dischetto Dempsey non sbaglia e realizza così il 50° gol con la nazionale a stelle strisce. L’ex del Fulham così si avvicina ulteriormente a Landon Donovan (57) e diventa il dodicesimo calciatore di sempre a raggiungere almeno i cinquanta gol in nazionale.

Poker americano – Forte del vantaggio gli Stati Uniti continuano ad attaccare, mentre Costa Rica non dà segni di risveglio. Così già nel finale del primo tempo gli americani chiudono i conti. Segna prima il senatore Jermaine Jones, che con un destro preciso supera Pemberton, poi tocca a Bobby Shou Wood, calciatore nato alle Hawaii, che da vero centravanti difende il pallone, si gira su se stesso e firma il 3-0. Nella ripresa succede poco. Costa Rica è poca cosa e gli Stati Uniti pensano già a risparmiare energie in vista del match con il Paraguay, ma per rendere più goduriosa la serata arriva anche la marcatura di Graham Zusi. Il 4-0 fa respirare Klinsmann e gli Stati Uniti e mette quasi alla porta della Copa America del Centenario il Costa Rica.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views