video suggerito
video suggerito

Poker al Frosinone, a Napoli risuona la musica della Champions

Il Napoli batte 4-0 il Frosinone e conquista il secondo posto. Higuain con una fantastica tripletta batte il record di gol di Nordahl, che cade dopo 66 anni. Hamsik invece eguaglia il numero di gol con i partenopei in Serie A di Maradona.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Festa piena al San Paolo. Il Napoli batte 4-0 il Frosinone conquista il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions League. Il ‘Pipita’ Higuain realizza una tripletta e batte il record di gol in una singola stagione di Serie A dello svedese Nordahl, che durava dal 1950! Festeggia pure Hamsik, autore dell’1-0, che con la marcatura al Frosinone ha raggiunto Maradona nella classifica dei marcatori del Napoli in Serie A. E naturalmente sorride Sarri che ha condotto la sua squadra al secondo posto. Il tecnico toscano è stato quello che ha realizzato il maggior numero di punti in casa quest’anno ed ha centrato pure due record. Il Napoli ha ottenuto il maggior numero di punti nella sua storia (82) ed ha segnato in totale 106 reti, battuto il primato di Benitez.

Hamsik raggiunge Maradona – La partita rispetta il copione previsto. Si gioca sempre nella metà campo del Frosinone, che dal 13’ è costretto pure a giocare con dieci uomini, per via dell’espulsione di Gori, che ha protestato troppo. I partenopei attaccano sin dal primo minuto e al 19’ vanno vicinissimi al gol con Insigne, che con una magia colpisce la traversa. L’uomo in più chiaramente avvantaggia il Napoli, che però si trova davanti una squadra arroccata in difesa che non concede alcuno spazio. In più il portiere Zappino sembra in serata di grazia. Poco dopo la mezz’ora il terzo portiere dei ciociari è bravissimo su una conclusione al volo di Callejon, un minuto prima Chiriches con una girata al volo fantastica va vicinissimo al gol. Quasi allo scadere con una zampata Hamsik batte Zappino, realizza il gol dell’1-0, che è pure l’81° in Serie A con la maglia azzurra. Il capitano dei partenopei aggancia così Maradona nella classifica all-time dei marcatori del Napoli.

Higuain batte il record di Nordahl – Nella ripresa c’è il ‘Pipita’ show. L’argentino realizza tre gol in venti minuti e fa cadere il record di Gunnar Nordahl, che durava da sessantasei anni. L’argentino al 52’ sfrutta una bella giocata di Allan e da buona posizione raddoppia. Poi al 63’ mette il piedone il ‘Pipita’ e capitalizza l’assist di Hysaj. Il record in quel momento è eguagliato. Nove minuti più tardi, Higuain stoppa di petto e in rovesciata realizza il gol del 4-0, 36° centro in stagione. L’argentino entra così a pieno titolo nella storia della Serie A con un record straordinario. Il Napoli batte 4-0 il Frosinone e conquista il secondo posto. Per la terza volta negli ultimi sei anni i partenopei si qualificano per la Champions.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views