Pogback, il Manchester United annuncia l’arrivo del francese
Per l’ufficialità è questione di ore, ma di fatto Paul Pogba è nuovamente un calciatore del Manchester United. Il grande tormentone estivo del mercato sta per chiudersi definitivamente. La Juventus ha dato l’ok allo svolgimento delle visite mediche di Pogba con i ‘Red Devils’. I giochi sono chiusi e con queste visite si tolgono anche le speranze di quei tifosi bianconeri che speravano di avere in rosa ancora il francese. Gli inglesi domani quando la Borsa aprirà annunceranno l’acquisto di Pogba che diventerà il calciatore più costoso di tutti i tempi. Il ventitreenne centrocampista si appresta a battere il primato di Gareth Bale, che tre anni fa passò dal Tottenham al Real Madrid per 100 milioni di euro.
Il Manchester United con una nota sul proprio sito ufficiale ha confermato le visite del francese: “A Paul Pogba è stata concessa l’autorizzazione per effettuare i controlli medici di rito, volti a finalizzare il suo trasferimento dalla Juventus al Manchester United”. Questo breve testo è stato accompagnato da un’immagine chiarissima con un hastag che sembra destinato a fare storia #Pogback! Successivamente è arrivato anche un cinguettio di Pogba che sul proprio profilo ha scritto: “Quando troppe persone parlano, nessuno capisce. Parlerò molto presto”.
La trattativa è durata mesi, ma adesso sta per arrivare davvero l’ufficialità. Pogba dunque rinuncia alla possibilità di giocare per un anno la Champions League, ma cercherà di vincere la Premier e tornerà a vestire la maglia del Manchester United che lo ha allevato da giovanissimo, ma non gli ha dato la possibilità di esordire in campionato, ma solo in Coppa di Lega. La trattativa era arrivata a un bivio e l’ufficialità poteva arrivare solo in questo weekend considerato che Allegri in conferenza stampa aveva detto che lunedì il giocatore sarebbe tornato a Vinovo.