Pogba tra Juventus ed Euro 2016: “Voglio vincere tutto”
Paul Pogba suona la carica: il centrocampista della Juventus e della Nazionale francese vuole vincere tutto, e non ha usato mezzi termini per sottolinearlo. Dopo quattro scudetti, una coppa Italia (che potrebbero diventare due tra quattordici giorni) e tre supercoppe italiane vinte con i bianconeri, adesso Pogba vuole il titolo continentale per nazioni con la sua Francia, dopo aver solo sfiorato quello per club con la Juventus lo scorso anno nella finale di Berlino contro il Barcellona.
"Sono soddisfatto della mia stagione, credo di essere cresciuto", ha spiegato Pogba intervistato da RMC Sport, "lo dimostrano le statistiche, gli assist, i gol. Ho battuto tutti i miei record quest'anno, sono abbastanza orgoglioso di me stesso". E di se stesso, non sente di dover cambiare niente. "Mi viene detto che a volte esagero, ma io sono così. Casomai devo crescere nel cercare certe giocate al momento giusto, è qui che devo migliorare. Sono ancora giovane, cerco la perfezione e spero di raggiungerla".
Quanti cambiamenti però dalla scorsa stagione a quella attuale. "Prendo più rischi anche perché ci sono meno persone a prenderli. Prima c'erano Pirlo, Vidal, Tevez, ora prendo un po' più il gioco in mano anche se sono arrivati giocatori esperti come Khedira o Mandzukic", ha aggiunto ancora Pogba, "ma è vero che ho dovuto dare un po' di più alla squadra. Cerco sempre di crescere e quando gioco non cerco di impressionare il pubblico, gioco il mio calcio, sono sempre stato così. Mi viene detto che a volte esagero ma Paul Pogba è questo. Semmai devo crescere nel cercare certe giocate al momento giusto, è qui che devo migliorare. Sono ancora giovane, cerco la perfezione e spero di raggiungerla. Non sogno di essere un giorno il capitano della Francia", ha concluso, "ma sogno una grande carriera e battere il record di presenze in nazionale di Thuram, vincendo tutto a partire dai prossimi Europei".