video suggerito
video suggerito

Pogba super nel 2016, il francese decisivo in zona gol come Higuain

Il francese ha partecipato attivamente a 14 gol in Serie A da gennaio 2016, raggiungendo in questa speciale classifica Higuain.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aveva iniziato la stagione in malo modo Paul Pogba. Il 10 ereditato da Tevez sembrava un fardello pesante per un calciatore che appariva incapace di sfoderare prestazioni sulla scia di quelle della scorsa stagione. A poco a poco però, il fenomeno transalpino, come tutta la Juve, si è ritrovato mettendo in campo tutta la sua classe cristallina e rivelandosi nella seconda parte di stagione l’arma in più di Massimiliano Allegri. E i numeri non lasciano dubbi sul calciatore che nel 2016 è stato uno dei calciatori più decisivi della Serie A. Pogba infatti in virtù dei 5 gol e 9 assist messi a referto è entrato in 14 gol segnati dalla Juventus. In questo modo ha raggiunto Gonzalo Higuain al primo posto della classifica dei calciatori che hanno partecipato attivamente a più marcature in campionato. Il Pipita ha realizzato 14 gol senza alcun assist, pagando anche in questo conteggio la squalifica incassata per l’espulsione rimediata contro l’Udinese.

Una crescita esponenziale per Pogba che giornata dopo giornata si è rivelato fondamentale per la corsa al titolo della Juve: basti pensare al gol vittoria contro il Milan, o all’assist-sponda per Mandzukic. Le facce tristi di inizio stagione dunque sono state cancellate sul campo, grazie ad un’iniezione di fiducia garantita dal lavoro di Allegri che ha sempre usato la carota e il bastone con lui, spesso criticandone gli eccessivi leziosismi. Adesso concentrazione sul finale di stagione, con una Coppa Italia da vincere, e poi su Euro 2016 con la speranza di prendere per mano anche la Francia trascinandola sul tetto d’Europa. Poi sarà tempo di mercato, anche se la Juve, almeno per ora ne ha confermato l’incredibilità.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views