Pogba: “Pirlo ha un piede d’oro”

Felice il centrocampista francese della Juventus, che domenica sera, causa squalifica, si fermerà per un turno. Pogba, che sembra un po’ in calo in questo ultimo periodo, con una semplice frase ha fatto un complimento bellissimo ad Andrea Pirlo: “Prima della partita abbiamo deciso di giocare alla nostra maniera e sapevamo che il gol sarebbe arrivato. Nella ripresa abbiamo giocato molto bene ed è arrivato il gol di Pirlo che ci ha fatto passare ai quarti di finale. Io devo lavorare tanto per imparare a tirare come lui. Pirlo ha un piede d’oro.”
Rivincita – La qualificazione ai quarti di Europa League ha un valore duplice, perché grazie a Pirlo i bianconeri hanno riscattato l’unica sconfitta subita in campionato:“L’ultima volta che eravamo venuti a Firenze abbiamo perso e volevamo riscattare quella sconfitta, volevamo vincere questa partita e per questo siamo molto contenti.”
Alessio – Antonio Conte afono e febbricitante non si è presentato nel dopopartita. Il suo vice Angelo Alessio con grande lucidità ha analizzato il match con la Fiorentina:“Noi non snobbiamo nessun obiettivo. Daremo il massimo fino alla fine e oggi siamo felici. Perché volevamo vincere, volevamo vincere per i nostri tifosi, per noi stessi e per la nostra società. Abbiamo sofferto nei primi quindici minuti, poi siamo riusciti a creare parecchio e poi sono arrivati il rosso a Rodriguez e il gol di Pirlo. Non abbiamo preferenze per il prossimo turno, le squadre rimaste in Europa League sono tutte forti.”