video suggerito
video suggerito

Pogba, infortunio alla caviglia: sette giorni di stop, rischia per l’Inter

La Juventus conferma la distorsione di primo grado della caviglia sinistra per Pogba. Potrà tornare ad allenarsi tra una settimana, il centrocampista rischia di saltare anche la sfida con l’Inter.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Problemi per Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus a causa di una distorsione di primo grado alla caviglia destra ha detto adieu alla Francia e alle amichevoli in calendario contro Armenia e la Danimarca. Poco male per Deschamps perché queste partite non danno i tre punti ufficiali. Si preoccupa invece la Juventus che in questa primissima parte di stagione ha avuto una dozzina calciatori fermi ai box per infortuni. E proprio adesso che sono sulla via del recupero Marchisio e Mandzukic (e che Khedira ha mostrato di essere ancora un calciatore di prima fascia) si ritrova con il problema di Pogba, che dovrà provare a recuperare per il posticipo con l’Inter, che si disputerà esattamente tra dieci giorni. Un tour de force, considerato che la Juve poco dopo sarà poi impegnata in Champions con il Borussia Moenchengladbach.

Il comunicato della Juventus. Paul Pogba è rientrato a Vinovo nella serata di ieri, avendo riportato in Nazionale un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore è stato visitato dallo staff medico della Juventus, che ha confermato la diagnosi dei colleghi francesi. La ripresadell'attività agonistica potrà avvenire tra circa sette giorni.

Pogba a dire la verità non ha iniziato bene la stagione. Il francese è rimasto nonostante la corte di grandi club, ma è rimasto troppo solo in mezzo al campo. Vidal e Pirlo sono andati via, Marchisio, Khedira e Asamoah a lungo sono stati in bacino di carenaggio. E Pogba forse ha pagato la responsabilità della maglia numero 10, ereditata da Tevez e che è stata indossata da campioni come Del Piero, Platini e Sivori. Un solo gol realizzato su rigore al Genoa e prestazioni non eccelse in questa prima parte di campionato. L’infortunio del francese avrà fatto un po’ arrabbiare Allegri che dall’inizio della stagione è alle prese con problemi fisici dei suoi calciatori. In difesa mancherà per lungo tempo Lichtsteiner, operato al cuore, a metà campo domenica scorsa si è rivisto dopo quasi un anno Asamoah, mentre Marchisio finalmente è pronto come Mandzukic, che scalpita. Khedira, assente per quasi due mesi, è tornato a disposizione da poco e con lui in campo sono arrivate due vittorie.

A tornare a casa in anticipo è stato anche l'attaccante croato, Mandzukic: salterà entrambi gli incontri di qualificazione a Euro 2016 contro la Bulgaria e Malta a causa dell'infortunio al bicipite femorale. "Tornerà ad allenarsi tra due settimane, per non rischiare ricadute", ha ammesso il medico della nazionale, Boris Nemec.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views