1 CONDIVISIONI

Pogba in stampelle: infortunio di 6 settimane, salta 7 gare tra United e Nazionale

Il problema muscolare manifestatosi nella gara di Champions è serio ma meno grave del previsto. L’ex juventino resterà fermo un mese mezzo: rientro previsto per il 14 ottobre contro il Liverpool ma il club non vuol correre rischi.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba in stampelle. Il centrocampista francese del Manchester United, infortunatosi martedì scorso nella gara di Champions contro il Basilea, si mostra così ai followers e ai tifosi dei Red Devils. Un'immagine che vale più di mille parole e conferma tutte le perplessità sollevate da José Mourinho sulle condizioni del calciatore. Lo ‘Special One' aveva già sentore che lo stop dell'ex juventino sarebbe stato abbastanza lungo: il problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra lo costringerà a stare lontano dai campi per sei settimane, un mese e mezzo per svolgere terapie e programmare il rientro con calma onde evitare guai peggiori. Non è la prima volta che Pogba soffre di lesioni del genere, gli capitò anche a Torino (nel 2015) quando durante la gara di Champions col Borussia Dortmund fu la gamba destra la parte sofferente: allora restò fermo per 50 giorni.

I tempi di recupero. E' lo stesso giocatore, 24enne, a postare sul proprio profilo di Instagram lo scatto che lo ritrae sorridente accanto alla madre ma appoggiato alla stampella per evitare di forzare i movimenti. Niente Pogdance né evoluzioni particolari, Pogba dovrà osservare un periodo di assoluto riposo e terapie per guarire entro un tempo accettabile e provare a essere in campo per il prossimo 14 ottobre, quando il Manchester sarà di scena in Premier League contro il Liverpool. E' quella la data segnata in calendario secondo le previsioni più ottimistiche.

Quali e quante partite salta. L'unica certezza al momento è che Mourinho non potrà disporre del francese per le partite di campionato contro Everton, Southampton e Crystal Palace. Pogba sarà assente anche in occasione dei prossimi incontri di Coppa di Lega con il Burton e di Champions League (Cska Mosca, 27 settembre). In nazionale, invece, il calciatore non prenderà parte alle gare di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro la Bulgaria e la Bielorussia all'inizio di ottobre. Due match fondamentali per i transalpini che devono vincere per staccare il pass.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views