Pogba: “Il Real Madrid mi ha cercato, ma ho preferito il Manchester United”
Il grande colpo del mercato 2016 è stato quello del Manchester United che sborsò 100 milioni di euro per acquistare Paul Pogba. La Juventus quei soldi li ha reinvestiti benissimo prendendo Higuain e Pjanic e ha sopperito alla mancanza di un grande centrocampista vincendo per la sesta volta di fila il campionato ed è arrivata fino alla finale di Champions League. Il Manchester United con Pogba, e Mourinho in panchina, è tornato a vincere tre trofei nella stessa stagione dopo tanto tempo. Di fatto tutti contenti. Ma il francese ha svelato che in quell’estate è stato molto indeciso tra lo United e il Real Madrid.
La rivelazione di Pogba
Intervistato da ‘Beyond the Pitch’ il ventiquattrenne centrocampista ha parlato dei dubbi che lo hanno attanagliato meno di un anno e mezzo fa quando il Real Madrid campione d’Europa si presentò da lui e gli fece una grande offerta. Lui ci pensò, ma poi decise di tornare con i Red Devils:
Nell’estate del 2016 il Real Madrid è venuto a parlarmi e ho pensato di andare lì. Ma pensavo anche di tornare al Manchester United, ero indeciso e non sapevo cosa decidere del mio futuro. Nelle mie scelte ho sempre seguito il cuore e il mio cuore diceva di tornare a Manchester. Non so perché, non so come è avvenuto, ma è stato così.
Nessun pentimento
Alla domanda se si fosse mai pentito della scelta, alla luce anche del successo in Champions League del Real Madrid, Pogba naturalmente ha risposto che dopo aver scelto il Manchester non ha più avuto dubbi: “Della mia scelta non mi sono mai minimamente pentito, sono felice al Manchester”.
Il ritorno di Paul a Old Trafford
A livello complessivo il ritorno di Pogba al Manchester United è stato eccellente perché tre trofei i Red Devils li hanno vinti e sono tornati quest’anno a giocare la Champions League dopo tre stagioni. Ma Pogba non ha brillato come ai tempi della Juve, colpa anche di qualche infortunio di troppo.