Pogba, il fratello Mathias tagliato dall’Uerdingen perché in sovrappeso
Mentre Paul Pogba continua a vivere su una velocissima altalena, l’ex juventino ha trionfato ai Mondiali, mentre in Premier League ha già segnato nella prima di campionato, ma continua a lanciare frecciate a Mourinho con cui non ha più buoni rapporti, recentemente ha detto: “Certe cose non le posso dire, altrimenti mi multano”, non vive un bel periodo il fratello maggiore Mathias che è ancora senza contratto e che recentemente è stato tagliato dal KFC Uerdingen 05 perché in sovrappeso.
Mathias Pogba è pure lui un calciatore, non ha lo stesso talento del fratello, ma ha comunque giocato in tanti campionati diversi e con squadre di discreto livello. Dopo un serio infortunio è rimasto a spasso e ha provato a ripartire dalla Germania, ma il contratto con il KFC Uerdingen 05, una squadra di terza divisione, non è riuscito a firmarlo a causa di qualche chilo di troppo come ha confessato il tecnico Stefan Kraemer al quotidiano tedesco ‘Bild’: “Mathias è venuto e se n’è andato, lui non poteva aiutare la squadra perché attualmente non è in buona forma”. Fine dell’avventura in Germania per il più grande dei Pogba.

Il venticinquenne dello United è uno dei migliori giocatori al mondo, probabilmente il miglior centrocampista della sua generazione ma non è l’unico calciatore di famiglia perché da una decina d’anni Mathias calca i campi di mezz’Europa: ha giocato in Galles, Inghilterra, Scozia, Olanda e anche con il Pescara. Il calciatore lo fa anche Florentin, gemello di Mathias, che è un difensore, che dopo aver giocato nelle giovanili del Celta è passato al Sedan prima e al Saint-Eienne poi, e da qualche mese gioca in Turchia con il Genclerbirligi. Sia Mathias che Florentin hanno vestito la maglia della nazionale della Guinea, paese in cui sono nati nel 1990, mentre Paul è nato in Francia nel 1993.