video suggerito
video suggerito

Pogba gonfia il petto: “Noi aiutati? No, parlano i risultati”

Il numero 10 della Juventus, che ha deciso la sfida con il Milan, risponde a chi parla di aiuti per la Juve e crede che il discorso scudetto non sia ancora chiuso: “Vogliamo vincere ancora tutte le partite per conquistare il titolo”.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paul Pogba è in un momento di forma eccezionale. Il francese, che era stato assai criticato nella prima parte della stagione e che sembrava sentire il peso della maglia numero 10 della Juventus, in queste ultime settimane è tornato su livelli altissimi. Se la Juventus viaggia a vele spiegate verso il quinto scudetto consecutivo e ha conquistato ventuno vittorie nelle ultime ventidue partite c’è tanto anche di Pogba. Il francese nel derby con il Torino con una punizione perfetta ha aperto le danze e poi ha regalato un assist fantastico a Morata. La scorsa settimana Pogba ha messo lo zampino anche nella partita con l’Empoli e con il Milan il numero 10 juventino è stato decisivo. Nella ripresa Paul prima centra il palo su punizione, poi al 65’ con un tiro intelligente batte Donnarumma e firma il gol del 2-1. A fine partita il ventitreenne centrocampista da campione affermato ha detto che nonostante la Juve fili come un treno superveloce non ha ancora vinto nulla:

Non abbiamo fatto ancora niente. Vogliamo vincere ancora tutte le partite per conquistare lo scudetto. Vogliamo e dobbiamo essere concentrati per finire come si deve il campionato e pensiamo alla prossima partita. Siamo una squadra molto matura, loro erano avanti. Ma non abbiamo lasciato niente, ci siamo messi a giocare meglio, abbiamo preso la palla e il risultato è venuto da solo. L’esultanza? Ho fatto vedere lo stemma della Juve, che ho nel cuore, non lo scudetto.

In quest’ultima settimana si è parlato moltissimo di presunti aiuti arbitrali in favore della Juventus. Pogba sostiene che lui e i suoi compagni non sono stati mai agevolati e i risultati parlano da soli. Perché la Juve effettuando una rimonta eccezionale ha messo le mani sul titolo:

Noi aiutati? Non credo. Tutte le nostre vittorie sono frutto della differenza che facciamo, ricordiamoci che all’inizio la gente ha parlato tanto. Continuiamo così, difendendo tutti insieme e giocando da squadra.

Grande protagonista della sfida è stato Buffon, autore di tre parate spettacolari, che è stato elogiato da Pogba: “Gigi è il numero uno, è un grande. Ci aiuta sempre, ogni anno per vincere lo scudetto. Vogliamo continuare con lui. Per noi è fondamentale”. Il centrocampista juventino è un obiettivo di mercato di Chelsea, Manchester City e Barcellona, ma alla prossima stagione e al mercato Pogba non ci pensa affatto: “Io penso solo a vincere lo scudetto. Il resto non esiste”.

 
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views