video suggerito
video suggerito

Pogba, Courtois e Gotze i giovani più forti del Mondiale

Shaw, Draxler, Chamberlain, Sterling e Varane in Brasile cercano la definitiva consacrazione.
A cura di Alessio Morra
77 CONDIVISIONI
i giovani più forti del mondiale

Per tanti giovani già molto affermati il Mondiale brasiliano sarà una sorte di esame di laurea. Le belle parole spese per moltissimi ragazzi che sono riusciti già a mostrare il proprio talento potrebbero trasformarsi in odi letterarie o potrebbero essere addirittura cancellate. Gli occhi del mondo del calcio sono puntati in particolare su una quindicina di calciatori. Il primo nome della lista è quello di Paul Pogba, centrocampista due volte Campione d’Italia con la Juventus e sicuro titolare con la Francia di Deschamps a ventun anni. Pogba, che con i bianconeri ha realizzato 12 reti in Campionato, dovesse disputare un grande Mondiale diventerebbe il pezzo pregiato del mercato estivo. Real Madrid e Barcellona da tempo pensano a lui.

Courtois – Dovrebbe essere protagonista al Mondiale anche il fortissimo portiere del Belgio Thibaut Courtois, secondo molti già il miglior portiere del mondo. Il suo futuro è ancora ignoto. L'Atletico Madrid vorrebbe tenerlo ancora per un anno in prestito, ma sarà difficile convincere il Chelsea proprietario del cartellino.

Draxler&Gotze – Joachim Loew nelle ultime grandi manifestazioni ha sempre lanciato dei giovani fortissimi. In Brasile dovrebbero essere titolari il ventunenne Julian Draxler, che lo Schalke valuta 40 milioni di euro (l'Arsenal da tempo gli fa la corte), e Mario Gotze, costosissimo attaccante del Bayern Monaco che deve cercare di riscattarsi dopo un'annata non facile.

I boys di Hodgson – Delle grandi nazionali l'Inghilterra è quella che ha puntato maggiormente sui giovani. Nella rosa di Roy Hodgson ci sono due centrocampisti offensivi del '93, Alex Oxlade-Chamberlain e Ross Barkley dell'Everton, che sul mercato vale già più di 35 milioni di euro, Raheem Sterling, velocissimo esterno nato nel dicembre '94, e soprattutto Luke Shaw, classe '95.

Januzaj – Dopo aver sfogliato per mesi la margherita l'esterno del Manchester United, che dovrebbe ereditare la maglia numero 11 di Ryan Giggs, ha scartato le nazionali del Kosovo, dell'Albania e dell'Inghilterra ed ha scelto il Belgio con cui prenderà parte al Mondiale a diciannove anni.

Varane  il miglior difensore? – Rapahel Varane, fresco campione d'Europa con il Real Madrid, è di sicuro il più noto dei giovani difensori, ma non è detto che al Mondiale sarà il più forte. Perchè nella Svizzera c'è il fortissimo Rico Rodriguez del Wolfsburg, mentre la Colombia dovrebbe schierare il centrale del River Plate Eder Balanta, fresco vincitore del campionato argentino.

Gli italiani – Prandelli non ha ancora sciolto i suoi dubbi, ma nella rosa degli azzurri probabilmente ci saranno tre ventunenni: Mattia Perin del Genoa, Mattia De Sciglio del Milan e Marco Verratti del PSG. Loro rappresentano il presente e il futuro della nostra Nazionale.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views