video suggerito
video suggerito

Podolski cambia ancora: “A fine campionato me ne vado in Giappone”

L’annuncio del calciatore su Instagram: “Vado al Vissel Kobe, volevo una nuova sfida”. Al Galatasary andranno 2,6 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Lukas Podolski annuncia l'addio al Galatasaray: l'attaccante tedesco ha utilizzato Instagram per annunciare che a fine stagione lascerà Instabul e la maglia del Galatasary per volare in Giappone, dove vestirà quella del Vissel Kobe, squadra della massima divisione nipponica che ha chiuso l'ultimo campionato al settimo posto, restando per pochi punti fuori dai preliminari della Champions League asiatica.

Immagine

A gennaio il tedesco era stato vicinissimo al Beijing Guoan, squadra della Super League cinese. Poi però non se n'è fatto più nulla: a giugno andrà invece in Giappone al Vissel Kobe, che lo pagherà 2,6 milioni di euro al Galatasaray. "Posso confermare che alla fine di questa stagione", ha scritto Podolski su Instagram, "mi unirà al Vissel Kobe nella J-League in Giappone. Non è una decisione contro il Galatasaray", ha precisato, "ma una decisione fatta per una nuova sfida, e lo spiegherò meglio quando sarà il momento giusto. Adesso il mio unico obiettivo è aiutare il Galatasaray ed i nostri fantastici fan!", conclude Podolski, con tanto di foto con maglia dei Leoni di Instanbul.

Sessantatré partite e trentuno reti in un anno e mezzo con il Galatasay, con il quale ha già vinto una coppa di Turchia e due supercoppe. Attualmente, il Galatasary è terzo, staccato di dieci punti dalla capolista Beşiktaş e di sei dalla sorprendente İstanbul Başakşehir. Il terzo posto, però, varrebbe solo l'accesso al terzo turno preliminare di Europa League per la prossima stagione: ecco perché l'obiettivo di Podolski, adesso, è cercare di portare più in alto possibile il proprio club, magari conquistando almeno il secondo posto che vale i preliminari di Champions League. Guardandosi al contempo le spalle dal Fenerbahçe, quarto a soli due punti di distacco dai Leoni di Instabul.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views