21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pochettino saluta il Tottenham. E va al Bayern (forse)

Mauricio Pochettino prima di svuotare l’armadietto e lasciare definitivamente il Tottenham ha salutato tutta la squadra e lo ha fatto lasciando un messaggio sulla lavagna: “Sarete sempre nel mio cuore”. Il tecnico argentino presto potrebbe tornare in panchina, lo vuole il Bayern Monaco, che per ora ha un traghettatore in panchina.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque anni e mezzo Mauricio Pochettino ha chiuso la sua esperienza con il Tottenham. L’allenatore argentino è stato esonerato a sorpresa lunedì dagli Spurs, che lo hanno immediatamente sostituito con Mourinho. I suoi allievi non dimenticheranno mai il tecnico sudamericano. Dele Alli e Harry Kane sono stati piuttosto espliciti nei tweet di saluto al vecchio maestro. E Pochettino prima di andare ha voluto lasciare un messaggio d’addio ai suoi giocatori.

Il messaggio di saluto di Pochettino alla squadra del Tottenham

Due immagini dell’allenatore sono state pubblicate sui social, nella prima lo si vede mentre scrive alla lavagna, nella seconda invece si legge il contenuto del messaggio. Pochettino ha voluto ringraziare tutti, un saluto sincero quello di un allenatore che ha dato il massimo e che ha riportato il Tottenham nei piani alti del calcio europeo: “Grazie a tutti, sarete sempre nel nostro cuore”, il plurale lo ha usato perché ha scritto anche a nome dello staff, liquidato assieme a lui.

Immagine

Mauricio Pochettino potrebbe diventare l’allenatore del Bayern

Mourinho lo ha sostituito al Tottenham e potrebbe trovarselo di fronte già tra qualche mese. Perché il Bayern Monaco da tempo ha messo nel mirino Pochettino, che potrebbe arrivare nella prossima stagione, tra i suoi concorrenti ten Hag e Tuchel (e forse pure Allegri). Ma in Germania c’è chi sostiene che l’arrivo di Pochettino possa essere anticipato. Il Bayern ha esonerato da poche settimane Kovac e lo ha sostituito temporaneamente con Flick, che per il momento è stato confermato come allenatore. Ma a gennaio potrebbe arrivare qualcun altro e considerando che ten Hag e Tuchel sono sotto contratto l’unico nome che resta è quello di Pochettino che però se firmerà perderà i 15 milioni di euro di buona uscita del Tottenham.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views