Pochettino rinnova con il Tottenham fino al 2021

Mauricio Pochettino dice di no alle proposte di Manchester United e Paris Saint Germain e prolunga il suo contratto con il Tottenham fino al 2021. Si chiudono i giochi di mercato per il tecnico argentino che ha deciso di non lasciare gli ‘Spurs’, che per la prima volta dopo decenni quest’anno sono riusciti a lottare per il titolo e che hanno la possibilità dopo oltre trent’anni di chiudere la stagione al secondo posto. Pochettino ha fatto la scelta giusta perché grazie a lui tanti giovani hanno effettuato un grande salto di qualità, però di sicuro adesso la sua strada sarà molto più difficile. Perché il Tottenham per fare meglio il prossimo anno dovrà vincere e non sarà facile considerando gli investimenti pesanti di Chelsea, Liverpool e delle due squadre di Manchester.
L’annuncio ufficiale è arrivato dal profilo Twitter del Tottenham, che ha spiazzato in questo modo anche lo United, che sperava di sostituire Van Gaal con Pochettino, che recentemente ha incontrato anche Sir Alex Ferguson. Il tecnico argentino ovviamente con grande felicità ha parlato del lungo prolungamento:
Non potrei essere più felice. Per me e per il mio staff è stata una decisione facile da prendere, sentiamo la stima di tutti e non c’è un posto migliore di questo. I tifosi sono incredibili, abbiamo assemblato un gruppo di giocatori che può fare ancora meglio e abbiamo anche un nuovo bellissimo stadio per il futuro. La nostra è stata un’ottima stagione, ma è solo l’inizio di un progetto a lungo termine. Ci sono tutti gli ingredienti per stare al top in Premier e in Europa.
Pochettino, che allena il Tottenham da due stagioni e che per la prima volta disputerà la Champions League, ha avuto ampie garanzie dal presidente Levy, che non cederà, a differenza di quanto fatto in passato, i suoi gioielli. Per Harry Kane pure è pronto un ricco prolungamento e non si toccano nemmeno Alli, Lamela e Eriksen.