I playoff di Serie B, Reggina-Novara 0-0: finisce senza reti l’andata della prima semifinale
Si è conclusa a reti inviolate la gara d'andata della prima semifinale dei playoff di Serie B, Reggina-Novara: un match che nonostante il risultato di 0 a 0 ha regalato numerose emozioni.
Una partita vivace, con continui capovolgimenti di fronte alla quale è mancato soltanto il gol. Un punteggio che sorride sopratutto agli ospiti che ora potranno giocarsi in casa le chanche di approdo alla finale. Gara iniziata a spron battuto con i padroni di casa insidiosi al 16'con Bonazzoli anticipato da Lisuzzo su perfetto cross di Rizzato. Nel finale della prima frazione ospiti vicini al vantaggio con un gran tiro da fuori area della stella Gonzalez respinto in corner dall’attento Puggioni. Calabresi apparsi più in palla e padroni del campo nella ripresa nonostante i giocatori di Tesser si affidassero costantemente a temibili contropiede. Proprio da una micidiale ripartenza al secondo minuto di recupero, il Novara ha sciupato un clamoroso match point con Rubino, ipnotizzato dal solito Puggioni al momento del tiro a botta sicura.
Strada verso la finale dei play-off Serie B inevitabilmente in salita ora per la Reggina che dovrà assolutamente trovare il successo nella gara di ritorno prevista per domenica 5 giugno allo stadio Piola di Novara. Un'impresa resa ancor più difficile dal buon stato di forma palesato dagli avversari nuovamente in palla dopo un momento di appannamento coinciso con la fase centrale del campionato. Nel frattempo cresce l'attesa per conoscere il risultato della seconda semifinale Padova-Varese.