35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B, Latina-Bari 2-2, i nerazzurri conquistano la finale e spengono il sogno biancorosso (FOTO)

Dopo il vantaggio firmato Polenta, il Bari si ritrova sotto grazie a Jonathas e Laribi. Inutile nel finale il gol di Galano. Il Latina ora giocherà la finale playoff contro il Cesena.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il Latina spegne le speranze del Bari e conquista la finale dei playoff di Serie B dove affronterà il Cesena che ha superato il Modena nell'altro doppio confronto. I nerazzurri hanno pareggiato per 2 a 2 contro i Galletti, replicando il risultato del San Nicola. I pontini però si qualificano in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Partita ricca di emozioni e colpi di scena, tutti nella ripresa. I pugliesi in vantaggio con Polenta, sono stati rimontati dai gol di Jonathas e Laribi. Inutile nel finale il gol di Galano. La splendida cavalcata del Bari dunque si conclude in semifinale con l’appuntamento rimandato all’anno prossimo.

Primo tempo avaro di emozioni tra Latina e Bari

Come in occasione del match d’andata, primo tempo molto intenso con il Bari a fare la partita e il Latina abilissimo nelle ripartenze. Le occasioni vere però arrivano nel quarto d’ora finale. Prima Ristovski con una conclusione dalla distanza impegna Guarna e poi i due centravanti Joao Silva e Jonathas infiammano gli ultimi minuti. Prima il portoghese impegna Iacobucci con una conclusione dal limite e poi sulla ripartenza il brasiliano del Latina trova ancora la grande risposta dell’estremo difensore avversario da distanza ravvicinata.

Emozioni a non finire nel secondo tempo con il Latina che conquista la finale dei playoff

Nella ripresa il match è subito spigoloso come conferma un brutto fallo di Cani su Crimi. Breda nel frattempo cambia volto alla squadra inserendo Laribi e Jefferson per Viviani e Cisotti. All’11 pazzesca occasione per Crimi che calcia alto a pochi metri dalla linea di porta del Bari che si gioca la carta Galano per Zanon. Passano solo 2’ e il Latina sfiora nuovamente il raddoppio con il neoentrato Jefferson che con un diagonale sfiora il palo. Al 22’ Breda opera il suo terzo cambio inserendo la bandiera Milani per Ristovski eroe della gara d’andata. La svolta del match arriva al 27’: fallo di Alhassan su Galano e calcio di rigore per il Bari. Dal dischetto Polenta non sbaglia e porta in vantaggio i biancorossi. Il gol biancorosso è solo il preludio ad una girandola di emozioni. In 4’ minuti il Latina prima pareggia su rigore con Jonathas e poi mette la freccia con Laribi. Lo stadio esplode ma non è ancora finita perché al 42’ Galano su assist del noentrato Beltrame beffa Iacobucci e firma il 2 a 2. Nonostante un finale pirotecnico però il risultato non cambia con il Latina che raggiunge il Cesena nella finale playoff.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views