video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B, la finale è Pescara contro Bologna

Il Pescara regge a Vicenza e strappa il pareggio che vale la finale per la Serie A. Il Bologna perde in casa ma grazie all’1-0 dell’andata e al migliore piazzamento elimina l’Avellino.
A cura di Alessio Pediglieri
590 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le partite d'andata, una serata di grandi emozioni per le semifinali di ritorno di playoff di Serie B che valgono l'ultimo posto dell promozione in Serie A. Allo stadio Romeo Menti di Vicenza, i padroni di casa vanno sotto per due volte con l'autorete di Sampirisi e la rete di Bjarnason prima della reazione biancorossa firmata da Moretti e Cocco. Ma il 2-2 finale premia il Pescara grazie all'1-0 dell'andata. Nell'altro incontro, i rossoblù perdono al Dall'Ara ma si giocheranno la promozione grazie al miglior piazzamento in campionato.

Vicenza-Pescara 2-2

Brutto avvio per i padroni di casa quando al 4′ Sampirisi incappa in una sfortunata deviazione. Al 45′ però il Vicenza trova meritatamente il gol che riapre incontro e qualificazione con Moretti che di rabbia e forza batte Fiorillo. Al 20′ del secondo tempo però il Pescara passa ancora grazie al colpo di testa di Bjarnason da due passi. Il Vicenza è vivo e Cocco trova l'ennesima perla di una stagione d'oro al 36′ battendo Fiorillo. Ma è inutile l'assedio finale dei biancorossi: in finale ci va il Pescara di Massimo Oddo che ha compiuto il suo piccolo miracolo sportivo.

Bologna-Avellino 2-3

L'Avellino ci ha provato fino alla fine ma va solamente a un centimetro dalla grande impresa a Bologna: il 3-2 non basta agli irpini che si fermano sulla traversa di Castaldo al 93′ che vale la finale playoff. Il Bologna si giocherà il tutto per tutto contro il Pescara grazie al gol di Sansone all'andata e al miglior piazzamento in campionato, al termine di una partita spettacolare con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. All'Avellino non è bastato un grande Trotta, autore di una doppietta, e l'eurogol di Kone nel finale, perché nel mezzo i bomber del Bologna, Acquafresca e Cacia, hanno tenuto a galla i padroni di casa limitando i danni per il club di Tacopina.

590 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views