video suggerito
video suggerito

Playoff Mondiali, Kalinic e Perisic a segno: poker della Croazia sulla Grecia

La nazionale croata ipoteca la fase finale dei Mondiali imponendosi 4-1 in casa. Missione compiuta per la Svizzera in Irlanda del Nord, decide un rigore molto dubbio realizzato dal milanista Ricardo Rodriguez.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Ottime notizie per Croazia e Svizzera nelle prime sfide d'andata dei playoff per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Perisic e compagni hanno superato con un perentorio 4-1 una Grecia inguardabile difensivamente, ipotecando l'accesso alla fase finale della rassegna iridata. Discorso che sembra in scioltezza anche per la Svizzera che si è imposta sul campo dell'Irlanda del Nord per 1-0, grazie ad un rigore molto dubbio che farà discutere a lungo. Serata positiva per i giocatori "italiani" con i gol di Kalinic e Perisic per la Croazia, e per quello di Ricardo Rodriguez, per gli elvetici.

Grecia disastrosa in difesa, la Croazia ne approfitta

Grecia disastrosa dal punto di vista difensivo, e tutto troppo facile per la Croazia allo Stadion Maksimir di Zagrabia. Senza Manolas la formazione ellenica balla pericolosamente e si ritrova sotto già al 12° quando Karnezis su un retropassaggio di Tzavellas travolge Kalinic regalando il rigore ai padroni di casa. Modric non sbaglia per quello che è il suo 12° sigillo in nazionale, il primo nelle qualificazioni. Dopo 8′ azione tutta "italiana" con il sampdoriano Strinic che crossa per Kalinic che con una deviazione quasi di tacco firma il 2-0.

Immagine

Dopo Modric e Kalinic, a segno anche Perisic e Kramaric

La squadra di Skibbe prova a tornare in partita con l'ex Milan Sokratis che sugli sviluppi di un corner di testa beffa Brozovic posizionato sulla linea di porta. E' un fuoco di paglia visto che poco dopo Vrsaljko con un cross al bacio, servito proprio da Brozovic, pesca Perisic che entra in porta con il pallone. Nella ripresa nuovo disastro difensivo, di Stafylidis e ancora uno scatenato Vrsaljko serve Kramaric che non sbaglia per il 4-1. E' il gol che chiude la partita nonostante altre occasioni per Kalinic e sull'altro fronte per Sokratis, ancora il più pericoloso dei suoi e per Papadopoulos ad un passo dal 4-2 nel finale.

La Svizzera batte l'Irlanda del Nord, decide Rodriguez

Al Windsor Park di Belfast sfida molto intensa tra Svizzera e Irlanda del Nord. Padroni di casa più compatti e fisici e ospiti dotati di maggiore tecnica. Ne esce un match molto equilibrato senza clamorose palle gol. L'episodio decisivo arriva nel secondo tempo al 57′ quando il direttore di gara punisce un presunto intervento con il braccio di Evans su un cross di Shaqiri. Grande proteste dei biancoverdi per un contatto che lascia molti dubbi effettivamente. Dal dischetto il milanista Ricardo Rodriguez non sbaglia, segnando quello che poi risulterà come il gol decisivo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views