Playoff Champions League, Napoli: i convocati di Benitez per Bilbao
E’ partito il conto alla rovescia in casa Napoli per la sfida di ritorno dei preliminari di Champions League in casa dell’Athletic Bilbao. Gli azzurri mercoledì sera nella calda atmosfera del San Mames con diretta Tv ed in chiaro sul digitale terrestre su Canale5, a partire dalle 20.40 dovranno cercare di pareggiare segnando almeno 2 gol, oppure vincere segnando più di un gol. Solo in questo modo Hamsik e compagni potranno rimediare all’1 a 1 della gara d’andata in cui Higuain ha rimediato al vantaggio di Muniain. Rafa Benitez ha diramato le convocazioni per il match dei playoff di Champions League senza particolari sorprese eccezion fatta per il ritorno di Zuniga e l’assenza di Dzemaili in odore di cessione.
Questi i 22 giocatori azzurri convocati per Athletic Bilbao-Napoli: Rafael, Andujar, Colombo; Contini, Maggio, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Koulibaly; Zuniga, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Inler, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens, Michu, Duvan, Higuain. Ne frattempo è stato designato il direttore di gara che dirigerà la delicata sfida di cartello dei preliminari della massima competizione europea. Spetterà al turco Cuneyt Cakir arbitrare Athletic Bilbao-Napoli grazie all’aiuto dei due assistenti Duran e Ongun e al quarto uomo Satman.
Il Napoli presenta De Guzman, ultimo colpo del calciomercato azzurro
Giornata importante in casa Napoli. E' stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi l'ultimo colpo di calciomercato De Guzman, acquistato nei giorni scorsi dal Villarreal. Il nazionale olandese che ha scelto di indossare la maglia numero 6 si è detto subito fiducioso per la sfida contro l'Athletic Bilbao che purtroppo sarà costretto a guardare da spettatore: "Sono felicissimo di essere a Napoli. Saranno giorni importanti per la squadra, anche se sono dispiaciuto di non poter dare il mio contributo. Speriamo di fare un buon risultato. Difficile giocare a Bilbao, i tifosi sono caldi e si faranno sentire. Siamo fiduciosi, il Napoli può far bene". De Guzman ha preferito il Napoli alla Premier League. Una scelta motivata così dalla stella oranje: "Sono in una grande piazza con una grande storia, spero di riuscire a giocare la Champions. Il calcio italiano mi affascina, il Napoli è al top negli ultimi anni. E dopo Spagna, Inghilterra e Olanda volevo una nuova esperienza. Ho ricevuto una bellissima accoglienza ed è stato bello allenarsi qui con la maglia del Napoli. Voglio ripagare l'affetto del pubblico. Per me è un onore essere qui e sono emozionato". De Guzman scalpita e non vede l'ora dunque di mettersi a disposizione di Benitez in qualunque posizione del campo decida il mister: "Benitez è un grande allenatore a livello mondiale. La sua presenza ha influito sulla mia decisione, sa scegliere bene come giocare. Con lui posso solo imparare. Valuterò con lui come e dove giocare anche se gli ho espresso le mie preferenze. Valutiamo molte possibilità, potrei giocare come mediano. Sono a disposizione del mister, mi piacerebbe giocare anche all'attacco". In conclusione una battuta anche sugli obiettivi con De Guzman che crede nello scudetto: "Lo scudetto? E' importante e da quando sono arrivato ho sentito parlare molto della rivalità con la Juventus. Ora pensiamo ad andare avanti in Champions".