video suggerito
video suggerito

Play off serie B: chi prendere al fantacalcio se sale il Bologna

In vista della finale play off Bologna-Pescara, anticipiamo la nostra analisi sui possibili protagonisti del prossimo fantacalcio. Scoprite chi sarebbe protagonista anche in A.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Atto finale per i play off di serie B. Dopo le promozioni dirette di Carpi e Frosinone, si attende il terzo nome che andrà a completare la serie A per la stagione 2015/2016. Un nome che scaturirà dalla sfida in due atti tra Bologna e Pescara che si affronteranno oggi, per la gara di andata all'Adriatico e il 9 giugno per il ritorno al Dall'Ara. Grande la curiosità, non solo per il confronto tra Delio Rossi e il suo allievo – ai tempi della Lazio – Massimo Oddo, ma soprattutto – lato nostro – per capire quali potrebbero essere i colpi più appetibili in vista della prossima asta del fantacalcio. Si affrontano, infatti, due squadre dalle filosofie diverse, ma accomunate dalla presenza di giocatori che hanno già affrontato da protagonisti la massima serie o che hanno dimostrato sul campo di poter affrontare senza scossoni il salto di qualità.

Com'è nel nostro stile, proviamo quindi ad anticipare le analisi estive, per arrivare pronti e preparati alla compilazione delle prossime liste. Cominciamo dal Bologna. Per blasone, storia, composizione della rosa e nomi arrivati al mercato di gennaio avrebbe dovuto dominare il campionato, ma le squadre non si fanno come gli album di figurine. E non a caso gli emiliani hanno cambiato guida tecnica proprio nel finale di campionato passando dall'ex cagliaritano Lopez a Delio Rossi. Troppo alta la posta in palio per effettuare cambi radicali, ma se non altro con Rossi la squadra ha ripreso a segnare. I felsinei, infatti, nonostante la presenza in rosa di Cacia, Acquafresca, Sansone e Mancosu (quest'ultimi presi dal ds Corvino a campionato in corso) hanno realizzato 49 gol in stagione regolare attestandosi a metà della speciale classifica.

Tre, invece, le reti realizzate nella semifinale contro l'Avellino: a segno tra gli altri Cacia, che aveva già segnato 11 gol in campionato e Acquafresca. Nessuno dei due, però, appare appetibile per il prossimo fantacalcio, anche perché non è certa la loro permanenza sotto le due Torri. Molto più interessante, invece, l'esterno e trequartista Laribi, quest'anno autore di 8 realizzazioni, impreziosite da prestazioni spesso convincenti e da leader tecnico della squadra: un nome da annotare subito e sul quale puntare come possibile sorpresa del prossimo anno. Da tenere d'occhio anche il difensore Oikonomou, portato in Italia dal Cagliari. è alla sua prima stagione da protagonista nella quale si è rivelato molto pericoloso anche in proiezione offensiva (5 reti); attenzione infine al centrocampista Zuculini, abile nel coniugare qualità, quantità e anche qualche gol (3 in tutto). Non hanno bisogno di presentazioni gli esperti Gastaldello, Maietta e Matuzalem che, con ogni probabilità, saranno confermati in blocco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views