Platini non ha dubbi: la Juventus vincerà lo scudetto
Michel Platini, attuale Presidente dell'Uefa è rimasto e rimarrà per sempre un monumento del calcio bianconero, nel cuore dei tifosi, che ne hanno sempre apprezato il talento e lo spirito guascone.
Intervistato in esclusiva da SkySport, "Le roi", ha espresso il suo pronostico sul campionato italiano, oltre a raccontare le sue sensazioni ed emozioni sul calcio di casa nostra e sulla sua Juventus: "Chi vince lo Scudetto? La Juve, sicuramente. Era la migliore del mondo, dopo Calciopoli è difficile ricostruire e ci vuole tempo – riporta tuttosport.it – . I tifosi della Juve di oggi tifano per me? Perchè non mi hanno visto giocare… Non so perchè mi vogliano tanto bene così, forse perchè gli voglio tanto bene anche io. E’ sempre un onore sentire i complimenti da parte di giovani che hanno saputo la storia della grande Juve della quale facevo parte da parte dei loro padri. Pallone d’Oro? Per me quest’anno lo merita Xavi perchè ha vinto il campionato in Spagna e la coppa del mondo. Snejider ha fatto una bella stagione ma io darei il voto a Xavi”.
Vista l'autorevolezza del giudizio, i tifosi bianconeri possono davvero sognare una Juventus nuovamente vincente, in attesa che dopo Platini, Baggio e Del Piero, arrivi un altro fenomenale numero 10.