video suggerito
video suggerito

Platini: “Juventus-Roma? Solite polemiche contro chi vince”

Il presidente dell’Uefa dice la sua sulle polemiche post Juve-Roma, confermando di essere contrario alla moviola in campo.
A cura di Marco Beltrami
68 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviati o quasi gli impegni delle Nazionali è partito il conto alla rovescia per la 7° giornata di Serie A. Si tornerà a giocare dopo le feroci polemiche legate all’arbitraggio di Rocchi in Juventus-Roma con il polverone di botta e risposta che hanno occupato le prime pagine dei giornali sportivi e non, finendo addirittura in Parlamento. A distanza di giorni ha detto la sua sul match anche Micheal Platini. Il presidente dell’Uefa ed ex campione bianconero ha così commentato le polemiche sul big match dello Juventus Stadium: “Sono sempre le solite storie: che la Juve è favorita, che chi vince è perchè è favorito dagli arbitri. E' sempre così”. Parole che sicuramente non saranno gradite dai tifosi giallorossi che ovviamente la pensano in maniera diametralmente opposta al campione francese. Le Roi ha dichiarato di non aver visto la partita, snobbando anche gli highlights, nonostante il polverone mediatico sollevato dal match e dai numerosi episodi controversi: “Questa Juventus-Roma non l'ho nemmeno vista. Non ho visto nemmeno le immagini dei gol. Dopo ho sentito molte cose, sempre le solite…". Paro

Platini non vuole la moviola in campo: sarebbe un disastro

Molti addetti ai lavori, compreso il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Tavecchio hanno chiesto di accelerare i tempi per la moviola in campo. Platini è tutt’altro che d’accordo con l’ingresso della tecnologia nel mondo del calcio: "Della moviola in campo ne penso tutto il male possibile, sarebbe un disastro. Tutto questo romperebbe la fluidità del gioco, non sarebbe una bella cosa per il calcio di domani. Tuttavia si tratta di decisioni dell'International Board, né di Tavecchio, né mie. Ma spero per il bene del calcio che non ci si arrivi mai".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views