Pjanic vuole solo la Juve e rinuncia a 6 milioni di euro
Questione di scelte e di volontà. E’ forte quella di Miralem Pjanic di andare alla Juventus, lasciando quella Roma che gli ha permesso di crescere e confermarsi come uno dei migliori calciatori d’Europa. Difficile però dire di no alla Vecchia Signora, per andare ad impreziosire un reparto già di caratura internazionale. Se dunque la società di corso Galileo Ferraris ha fatto il possibile per assicurare ad Allegri il giocatore, quest’ultimo ci ha messo del suo agevolando l’operazione. Secondo quanto riportato infatti da “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus non dovrà versare alla Roma i 38 milioni della clausola rescissoria, ma 6 in meno.
Lo sconto corrisponde al 15% della cifra che sarebbe dovuto finire da contratto nelle casse di Pjanic che ha deciso di rinunciarvi. Il tutto per permettere ai campioni d’Italia di risparmiare e dunque dare una bella spinta all’operazione. La Juve non può che ringraziare e premiare il giocatore con un ingaggio da 4.5 milioni di euro più una serie di bonus. E l'agente di Pjanic, Junuzovic, ha precisato: "La firma del contratto ci sarà la prossima settimana. La Juventus si è decisa a pagare la clausola rescissoria". Si prevede dunque un contratto di 5 stagioni per il bosniaco.
In attesa dell’ufficialità dunque, almeno dal punto di vista dei conti sono tutti contenti: la Roma potrà effettuare una plusvalenza sul giocatore di 27 milioni di euro, utili per far quadrare i conti anche in ottica fair play finanziario; la Juve potrà risparmiare un discreto tesoretto, e il giocatore che rinuncerà a 6 milioni potrà comunque giovare di uno stipendio super.
Chi non sorride, oltre a Luciano Spalletti che spera che ora la società trovi un sostituto all’altezza sul mercato, e il popolo giallorosso. La rabbia dei tifosi della Roma si sta facendo sentire in queste ore sui social network. Non è stata infatti digerita la scelta di aprire ad una diretta concorrente per la cessione di Pjanic. Accuse dunque e critiche per la dirigenza capitolina, e attacchi al calciatore definito come “mercenario”. C’è anche chi spera che il tutto si concluda con un nulla di fatto, ma ormai l’operazione è praticamente conclusa. L’ufficialità potrebbe arrivare al momento del ritorno del giocatore dalle vacanze, con la Juve che può considerare cosa fatta il primo colpo di calciomercato.