Pjanic: “Totti è magico, lui è la Roma”
Gli ultimi minuti di Roma-Torino rimarranno scolpiti per sempre nella memoria di Francesco Totti, di tutti i tifosi romanisti e pure di tanti appassionati di calcio che hanno altre fedi. Il capitano entra in campo e come ai vecchi tempi è decisivo realizzando due gol in meno di tre minuti. Dopo il rigore trasformato il numero 10 giallorosso ha gridato il suo amore per la moglie Ilary Blasi e ancor prima è stato travolto dall’abbraccio sincero dei compagni di squadra, che vedono in lui il leader assoluto dello spogliatoio. L’ammirazione per Totti l’ha confessata chiaramente anche Miralem Pjanic, uno dei migliori centrocampisti al mondo, che ha affidato alla magia gli ultimi minuti del match con il Torino:
Quella è stata una serata incredibile, vincere in questo modo è bellissimo. Quello che ha fatto Totti e che sta facendo nelle ultime partite è qualcosa di magico. Difficile si ripeta una cosa del genere, sembra una follia. Questa è una storia fantastica, Totti è la Roma.
Nell’intervista rilasciata a ‘Roma Radio’ il ventiseienne bosniaco oltre che celebrare Totti per i gol segnati, ha detto di aver imparato moltissimo dal suo compagno di squadra e ha soprattutto dichiarato di sperare in una ricomposizione dei problemi tra Totti e Spalletti. Dunque lo spogliatoio, ben rappresentato da Pjanic, vorrebbe avere ancora nella Roma della prossima stagione Totti, che vorrebbe giocare fino a quarant’anni:
Quello che sta facendo nelle ultime partite Checco è magico. Ieri era la sua serata. Si parla tanto di lui e quando vieni da fuori capisci che è una parte di Roma. Sono contento per lui e speriamo che le cose che si sentono ogni giorno si risolvano al più presto, nel miglior modo possibile. Lo spero anche per lui. Io ho potuto imparare tanto giocando con lui e siamo dei buoni amici.