Ufficiale, Pjanic è un nuovo giocatore della Juventus
Il primo tormentone della sessione estiva di calciomercato si è chiuso. Miralem Pjanic è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l'operazione con un comunicato sul proprio sito internet, in cui sono stati evidenziati anche i dettagli dell'operazione che legherà il bosniaco alla Juve per i prossimi cinque anni (contratto da 4.5 milioni a stagione): "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".
Il bosniaco era sbarcato a Torino ieri sera, reduce dalla prima fase delle sue vacanze. Stamane sono state effettuate le visite mediche allo JMedical con tanto di foto e selfie con alcuni tifosi che erano già pronti per accoglierlo in bianconero. Fumata bianca dunque per un’operazione che all’inizio sembrava più una suggestione di mercato, scatenata dalla stima di Allegri per il centrocampista. E invece con il passare delle settimane, il bosniaco ha dimostrato di gradire e non poco l’interesse della Juventus. E’ stato proprio lui infatti a spingere fortemente per la positiva riuscita dell’operazione.
A rivelarlo ci ha pensato il direttore generale della Roma Baldissoni che ha voluto spegnere le voci e le polemiche per la presunta scelta giallorossa di cedere Pjanic ad una diretta concorrente. Il dirigente ha infatti reso di dominio pubblico il contenuto di una lettera del giocatore a quello che presto potrebbe diventare il suo ex club. L’ex Lione ha voluto fortemente la Juve, come confermato anche dallo sconto sulla quota della clausola rescissoria che sarebbe dovuta finire nelle sue casse.
Un atteggiamento che non ha potuto che accelerare la trattativa per un giocatore che in bianconero potrebbe raccogliere l’eredità di Andrea Pirlo. Sorride e non poco Massimiliano Allegri che mette le mano su un giocatore capace di ricoprire più ruoli, con doti tecniche superlative, nonché specialista dei calci di punizione.