Show della Juve in Champions, Dinamo Zagabria sconfitta 4-0
La Juventus la scorsa estate ha acquistato una mezza dozzina di calciatori, tra questi ci sono anche Pjanic, Higuain e Dani Alves, coloro che in Champions dovevano e devono far effettuare il salto di qualità alla squadra di Allegri. A Zagabria il bosniaco, l’argentino e il brasiliano sono stati decisivi ed hanno regalato ai bianconeri il primo successo stagionale in Champions League. Pjanic firma l’1-0 e con un assist spettacolare lancia il ‘Pipita’ verso il raddoppio. Nella ripresa si sblocca anche Dybala. Poi Dani Alves, con la collaborazione di Semper, piazza il poker. La festa è completa. La Juventus è anche al comando del Gruppo H, perché il Siviglia ha sconfitto per 1-0 il Lione.
Pjanic apre le danze – La partita sin dall’inizio è a senso unico. D’altronde tra le due squadre ci sono un paio di categorie di differenza. La Juventus vuole e deve vincere e gioca quasi tutto il primo tempo nella metà campo della Dinamo. Higuain ha subito una buona occasione, ma calcia male. I campioni d’Italia attaccano senza ansia perché sono consapevoli che il gol prima o dopo arriverà e al 23’ l’1-0 si materializza. Il marcatore è Pjanic, che con un tocco elegante supera il diciottenne portiere Semper.
Pipita gol in Champions – Il bosniaco è ispiratissimo e dopo appena sette minuti regala un assist fantastico a Higuain, che con il petto si porta il pallone in avanti e con un bel tocco di sinistro raddoppia. Primo gol in Champions con la Juventus per il Pipita, che in questa competizione in trasferta non segnava dal 2011. Tra i due gol juventini l’unica grande occasione dei padroni di casa che con Schildenfield colpiscono la traversa.
Si sblocca ‘La Joya’ – Nella ripresa la Juventus si ripresenta in campo con Cuadrado al posto di Pjanic, colpito duro nei primi quarantacinque minuti. Con la partita praticamente chiusa i bianconeri hanno un solo obiettivo quello di far segnare Dybala. L’argentino, che è un giovane campione, al 55’ fa tutto da solo prende il pallone nella trequarti avversari, avanza e con un tiro potentissimo batte Semper e realizza il primo gol stagionale. Negli ultimi venti minuti Allegri manda in campo anche i croati Pjaca e Mandzukic, entrambi ex della partita. All’86’ il giovane Semper interviene in modo pessimo su una punizione dalla distanza di Dani Alves ed è 4-0.