video suggerito
video suggerito

Pjaca, grave infortunio: rottura del legamento crociato anteriore e altre 2 lesioni

Il report medico della federazione croata conferma i timori sulle condizioni dello juventino: dovrà essere operato, resterà fuori per circa 6 mesi.
A cura di Maurizio De Santis
216 CONDIVISIONI
Immagine

"L'impressione è che l'infortunio sia molto grave". Le parole del commissario tecnico della Croazia, Cacic, e le immagini del viso di Pjaca stravolto da dolore nulla avevano lasciato presagire di buono. I timori sulle condizioni del calciatore – uscito in barella nella ripresa della sfida con l'Estonia – sono stati confermati dagli esami strumentali effettuati al ginocchio dello juventino per valutare entità della lesione e tempi di recupero. Ebbene, l'esito è stato durissimo: rottura del legamento crociato anteriore e altre due lesioni, secondo quanto si apprende dal report medico pubblicato dalla federazione croata sul proprio sito ufficiale:

Il giocatore della nazionale croata e della Juventus, Marko Pjaca, sarà costretto a un lungo periodo d'inattività – si legge nella nota diffusa dalla federazione – in seguito all'infortunio subito durante l'amichevole contro l'Estoina, a Tallinn. Pjaca è uscito al 64′ per un incidente al ginocchio destro, costretto a lasciare il campo in barella. La risonanza magnetica a cui il calciatore è stato sottoposto oggi all'ospedale ‘Sv. Catherine' ha confermato che si tratta di un grave problema all'articolazione.

Qual è l'entità delle lesione che ha bloccato l'esterno d'attacco della Juventus? Di quelle preoccupanti, come si apprende dal comunicato. Stagione finita e compromessa anche la preparazione precampionato: dati i tempi, Pjaca non potrà tornare in campo prima di ottobre.

Pjaca ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, una parziale lesione del menisco e un'altra lesione del collaterale e adesso dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Poi occorreranno diversi mesi (circa 6, a giudicare dalla media prevista per infortuni del genere) perché sia del tutto recuperato. Lo staff medico della Croazia e quello della Juventus – conclude la nota della federazione croata – sono in contatto costante e prenderanno congiuntamente le decisioni per gli ulteriori trattamenti da fare a Pjaca.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views