video suggerito
video suggerito

Pizarro salterà la Coppa America 2011 a causa di un infortunio

L’attaccante peruviano ha rimediato una distorsione al ginocchio destro ed è costretto a dare forfait per la rassegna continentale.
A cura di Redazione Sport
33 CONDIVISIONI
Pizarro Coppa America 2011

Il Perù potrebbe affrontare l’imminente Coppa America senza due elementi fondamentali dello scacchiere tattico del tecnico Sergio Markarian. La sua Nazionale, infatti, dovrà sciogliere il nodo relativo a Vargas, infortunatosi e a rischio partecipazione,  mentre è oramai certa l'assenza del capitano Claudio Pizarro: l’attaccante del Werder Brema sarà costretto a saltare la rassegna continentale in Argentina per una distorsione al ginocchio destro, rimediata durante gli allenamenti degli ultimi giorni. Anche  il medico della selezione, Julio Segura, dopo un’attenta visita e al termine degli esami strumentali, ha confermato alla radio di Stato che il capitano non potrà prendere parte ad Argentina 2011. Per il Perù si tratta di una grave perdita nell’economia di gioco del CT Markarian, visto che Pizarro era considerato come l’elemento sul quale fare affidamento per la fase offensiva, in virtù delle sue tredici realizzazioni siglate con la casacca rojiblanca. Adesso il selezionatore potrà contare soltanto su Jefferson Farfan, attaccante ventiseienne in forza allo Schalke 04 – accostato in più riprese a Juventus e Napoli – ed autore di una buona stagione in Germania e in Champions League.

Tuttavia per il Perù, senza due elementi cardine come Vargas e Pizarro, sarà una impresa ardua cercare di fare meglio dell’edizione del 2007 giocata in Venezuela, dove gli Incas furono eliminati ai quarti di finale dall’Argentina con un rotondo 4-0. A meno di due settimane dal fischio d’inizio della competizione, però, Markarian deve ancora rendere noti i convocati per la Coppa America, dove il Perù – stando al calendario della coppa – è inserito nel gruppo C, nel quale dovrà affrontare Nazionali ben più quotate come Uruguay, Messico e Cile.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views