video suggerito
video suggerito

Pirlo: “Vincere il derby all’ultimo minuto è bellissimo”

Una magia di Pirlo ha deciso il derby tra Juventus e Torino.
A cura di Alessio Morra
978 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo, nella sua splendida carriera ha vinto anche i Mondiali e la Champions League, ma oggi segnando il suo novantanovesimo gol in carriera, il secondo di questo campionato, ha senza dubbio provato delle emozioni uniche. Perché decidere un derby in cui la Juve aveva giocato peggio del Torino all’ultimo secondo è qualcosa di incredibile. E Pirlo, che di record ne detiene parecchi, da stasera può mettere nella sua bacheca dei momenti indimenticabili il gol realizzato al Torino.

Pirlo: “Fantastico vincere così"

Ed il giocatore bresciano, che generalmente è sempre molto pacato, dopo aver trafitto Gillet con un destro che è finito nell’angolino ha esultato con una corsa liberatoria che è quasi paragonabile a quella di Tardelli dopo il gol nella finale del Mundial ’82. E questa gioia Pirlo l’ha mostrata anche nell’intervista concessa al termine del match, e pure questa sorprendente gioia va messa negli annali. Pirlo è consapevole che questo gol ha un’importanza capitale anche nella corsa Scudetto: “Ho seguito l’azione, Vidal è stato bravo a vedermi all’ultimo e all’ultimo tiro, al tiro della disperazione ho fatto gol. Ci è andata bene, siamo molto felici. Vincere un derby all’ultimo minuto è bellissimo, e vincere in dieci è fantastico e festeggiamo con i nostri tifosi. Ora diamo continuità ai nostri risultati, ed è la cosa più importante, se poi succedono cose come quelle che sono successe stasera, meglio ancora.”

Vidal: “Andrea è una fuoriserie”

Pirlo ha ricevuto i complimenti sinceri anche da parte di Arturo Vidal, l’uomo che gli ha servito il pallone della vittoria: “Andrea è un giocatore incredibile. Lui è una fuoriserie. Gli ho dato una palla veloce, ma lui ha fatto tutto da solo”. Per Pirlo, che in questa stagione non era partito con il piede giusto per via di un problema muscolare, in campionato in stagione aveva segnato fino ad oggi solo con l’Empoli.

978 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views