53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo: “Veder giocare il Napoli è un piacere, ma la Juve è ancora la più forte”

Il centrocampista del New York City non nasconde la nostalgia per il calcio italiano: “Napoli-Juve? Sono match che ti fanno venire voglia di giocare. Sarà bella e delicata sicuramente, e poi c’è il ritorno di Higuain al San Paolo”
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI

Non ha mai smesso di pensare alla Serie A Andrea Pirlo. L’esperto centrocampista dopo i tanti successi ottenuti in patria è ormai da due stagioni un perno del New York City, nella Major League Soccer. Spesso e volentieri però torna con piacere a dire la sua sui principali eventi del massimo campionato italiano. Recentemente le sue parole su Juventus-Milan, hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri che non hanno gradito il suo schierarsi dalla parte dell’arbitro, per il rigore della vittoria assegnato nel finale di partita ai bianconeri. Ai microfoni di Sky questa volta, Pirlo si è espresso sull’attesissimo big match Napoli-Juventus, partita di cartello del 30° turno di Serie A.

Pirlo durante un contrasto con Higuain in un Napoli-Juventus del 2015
Pirlo durante un contrasto con Higuain in un Napoli-Juventus del 2015

Una partita che l’ex calciatore della Vecchia Signora vorrebbe disputare dimostrando così tutta la sua nostalgia per l’Italia: “Napoli-Juve? Sono match che ti fanno venire voglia di giocare, però adesso sono qua e mi diverto in questo campionato". Tante le sfide nella sfida e i motivi d’interesse del confronto del San Paolo per Pirlo che è curioso anche per l’accoglienza che Napoli riserverà al grande ex Pipita e all’atteggiamento di quest’ultimo: “Sarà bella e delicata sicuramente, e poi c'è il ritorno di Higuain a Napoli!”.

Andrea Pirlo non potrà non fare il tifo per i suoi ex compagni in una sfida che rappresenta un vero e proprio crocevia per lo scudetto. Il campione bresciano però riserva parole di stima per il Napoli di Sarri, evidenziando le differenze rispetto alla Juventus: “Gli azzurri giocano molto bene, già l'anno scorso il loro allenatore ha portato il suo modo di giocare in una grande squadra come il Napoli. Vederli giocare è veramente un piacere. La Juve però è la squadra più forte, lo ha dimostrato in questo campionato, lo ha dimostrato l'anno scorso, per un po' di anni sarà ancora la più forte".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views