video suggerito
video suggerito

Pirlo tifa per Balotelli: “Merita di stare al top ma non può più perdere altre occasioni”

Il 37enne centrocampista del NY City ha rilasciato un’intervista a cuore aperto verso Balotelli: “Ha solo 25 anni ma ci si dimentica della sua età perché ha sempre giocato in grandissimi club. Lui sa le qualità che ha, ha ancora 2-3 stagioni importanti da affrontare e adesso tocca a lui riprendere in mano la propria carriera”
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Pirlo e Balotelli ai tempi dell’Italia
Pirlo e Balotelli ai tempi dell’Italia

Un tifoso che non t'aspetti: Andrea Pirlo, ex talento della Juventus e della Nazionale azzurra, che parla di Mario Balotelli e fa gli auguri a SuperMario perché possa superare il momento difficile. Il ‘Professore' è rimasto infatti turbato dalle recenti notizie sulla punta rientrata al Liverppol dopo il prestito (non riscattato) al Milan. In Inghilterra, Balotelli ha ricevuto il benservito da parte di mister Klopp che, senza giri di parole, lo ha accomodato alla porta per cercarsi una nuova sistemazione. Una situazione che per il 25enne giocatore dei reds sta diventando sempre più complicata con un mercato che non appare disposto ad investire su di lui.

Balotelli sembra destinato a lasciare il Liverpool dopo il passaggio ad Anfield dal Milan nell'estate del 2014, il viaggio a ritroso verso Milano e poi ancora in Inghilterra. L'attaccante italiano ha già fatto tappa in quattro squadre diverse da quando era sopraggiunta la rottura con l'Inter nella stagione 2007-08, e ha trascorso la scorsa stagione in prestito a San Siro, sponda rossonera, dove però  non è riuscito ancora una volta a stupire. L'ex Manchester City è stato congedato dal tecnico dei reds Jurgen Klopp per trovare un nuovo club per la prossima campagna acquisti, lasciando la sua carriera, una volta promettente, oggi incerta.

Immagine

Tuttavia Pirlo ricorda Balotelli e le sue qualità messe in discussione soprattutto per il comportamento fuori dal campo: "Mi ha frustrato leggere queste notizie, ma ho ancora tanto affetto per Mario", ha detto Pirlo al Mirror. "Mario non deve essere solo un personaggio sul quale i media scrivono le loro storie. Oltre a ciò che accade fuori dal campo non dobbiamo dimenticare quello che è in campo: un giocatore speciale. Ho giocato con alcuni dei migliori attaccanti, e vi posso dire che Mario ha tutte le caratteristiche per essere uno dei migliori attaccanti del mondo. Oggi credo che sia laddove merita di essere, nel calcio che conta: non ha più tempo da perdere."

Pirlo, che ora gioca in MLS per il club di New York, City FC, ha ricordato che Balotelli è ancora giovane e può riprendere la sua carriera in mano ancora una volta. "Ha giocato per tanti grandi club, è facile dimenticare che ha solo 25 anni d'età: ha ancora tempo per rendere al top ma ha bisogno di scegliere con cura la sua prossima squadra. Ho letto cose su di lui e la Cina. Con tutto il rispetto per il loro campionato, Mario non deve andarci, non ancora. Lui può ancora disputare due o tre buone stagioni nel suo prossimo club e a 28-29 anni potrebbe essere ancora tra i migliori club d'Europa. Consigli? Non ho alcun consiglio per lui, sa le qualità che ha. Da questo momento in poi tocca a Mario."

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views