Pirlo: “Sogno Juve-Real in finale di Champions”

Andrea Pirlo nella sua carriera ha vinto tutto, ma ha ancora dei sogni. Lo straordinario centrocampista della Juventus infatti spera di giocare il 6 giugno a Wembley la finale di Champions League 2015 contro il Real Madrid, del suo maestro Carlo Ancelotti: “In Europa ci sono tanti fattori che influenzano la competizione, è difficile vincere la Champions. La sfida contro il Borussia dirà chi siamo. Il Real Madrid? Mi piacerebbe vederlo in finale. Ancelotti è il mio padre calcistico, mi ha messo davanti alla difesa e mi ha fatto diventare un calciatore top. Una delle più belle persone incontrate in questo sport.”
Pogba&Morata – Pirlo nell’intervista concessa al sito spagnolo ABC ha parlato anche di Paul Pogba – che può segnare un’epoca – e di Alvaro Morata, che solo recentemente ha mostrato tutte le sue qualità: “Allegri non è stato il responsabile della mia partenza da Milano, è stata soltanto una mia scelta. Pogba ha tutto: fisico, tecnica, gol. Lui è perfetto, può segnare un’epoca. Morata? Non si è ambientato subito. Dopo le vacanze ha dimostrato di essere un grande attaccante. Il mio ritiro? Ho più entusiasmo adesso che quando avevo quindici anni, quel momento è ancora lontano.”
Gli idoli e la Juve – Lo juventino parlando dei suoi idoli di gioventù ha svelato anche una ‘simpatia’ interista: “La passione per questo sport? Tutto è iniziato con mio fratello, di tre anni più grande. Il mio idolo era Roberto Baggio, mi piaceva vedere un italiano giocare quel tipo di calcio. Anche Matthaeus era uno dei miei idoli. A quel tempo ero ‘affezionato’ all’Inter e lui era il leader. Dopo un decennio in rossonero avevo bisogno di un cambiamento, la mia carriera chiedeva nuovi stimoli. La Juventus è stata la cosa migliore che mi potesse capitare. Abbiamo vinto lo Scudetto per tre anni consecutivi e adesso abbiamo l’opportunità di vincere il quarto.”