Pirlo-Juventus, ecco l’offerta dei bianconeri
Pirlo alla Juventus è uno dei principali tormentoni di calciomercato di quest'ultimo periodo. Il centrocampista rossonera è in scadenza di contratto. Attualmente percepisce circa 6 milioni di euro a stagione. Il club di via Turati è disponibile a rinnovare l'accordo, purché non sia ugualmente oneroso. La società rossonera vuole proporre ad Andrea Pirlo circa 3 milioni di euro l'anno per un paio di stagioni.
Secondo Sportmediaset la Juventus, dal canto suo, potrebbe dare al bresciano fino a 4 milioni a stagione per 4 stagioni. Insomma, se così stanno le cose, la differenza è netta.
La situazione di Andrea Pirlo è molto simile a quella di tanti altri rossoneri: over 30 e in scadenza di contratto. Clarence Seedorf, sempre più spesso relegato in panchina da Allegri, ha detto di avere molte offerte, anche se la sua volontà sarebbe quella di rimanere. Massimo Ambrosini, attualmente infortunato (così come Pirlo) piace al Chelsea di Carlo Ancelotti. Alessandro Nesta potrebbe chiudere la sua carriera quest'anno, oppure tentare una esperienza negli Stati Uniti. Anche Van Bommel, Legrottaglie, Inzaghi e Jankulovski sono in scadenza del contratto. Il ceco sa già che andrà via. Gli altri hanno circa il 50% di possibilità di rimanere. Un po' meno sono le chance di Pirlo, ormai sempre più vicino alla Juventus.