Pirlo alla Juventus: ufficiale l’acquisto del centrocampista
Si attendeva soltanto l’annuncio del club, ma adesso Andrea Pirlo è ufficialmente un calciatore della Juventus. L’ex centrocampista del Milan è il primo tassello della nuova squadra che sarà allenata da Antonio Conte, pronto a liberarsi dal Siena al termine della stagione in Serie B. A sancire il passaggio ufficiale di Pirlo in bianconero, dopo le visite mediche effettuate nel corso della mattinata, è la stessa società attraverso una nota pubblicata in serata sul sito web, che recita le seguenti parole: “La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con Andrea Pirlo. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla società bianconera dal 1° luglio 2011 al 30 giugno 2014".
Il sodalizio di Corso Galileo Ferraris si assicura così uno dei più grandi interpreti nel ruolo di regista, capace di giocare ancora per qualche tempo ad alti livelli. Pirlo vuole infatti dimostrare di valere ancora i grandi palcoscenici, in maniera tale da farsi rimpiangere dal Milan, club che l’ha scaricato senza troppi problemi dopo dieci anni caratterizzati da numerosi successi in ambito nazionale ed internazionale con la casacca rossonera.
L’acquisto di Pirlo è stato recentemente approvato anche da Conte, futuro nuovo tecnico bianconero, il quale ha affermato di avere intenzione di schierare il calciatore nel ruolo di mediano nel 4-2-4, modulo preferito dall'allenatore. Il centrocampista della Nazionale guadagnerà 4 milioni di euro a stagione, accettando comunque una riduzione dell'ingaggio rispetto ai 6 milioni che percepiva al Milan.