Pirlo alla Juventus, anche Allegri conferma: per i bianconeri è un grande acquisto
Come se non bastassero le dichiarazioni di Pirlo e i commoventi saluti del centrocampista ai compagni di squadra a Milanello, oggi arriva l’ennesima conferma che l’oramai ex rossonero è in procinto di accordarsi con la Juventus. Infatti il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha speso alcune parole – durante la conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Udine – per il centrocampista che ha scritto alcune pagine memorabili della storia recente del club di via Turati: “Complimenti alla Juventus, Pirlo è un grande acquisto per la formazione bianconera. Andrea è un giocatore fortissimo e la scelta di dividerci è stata condivisa, farà grandi cose a Torino. Tuttavia la vita va avanti e dovremo trovare un rimpiazzo adeguato, un giocatore di grande rilievo”.
Nelle ultime ore a Milanello è circolato il nome di Asamoah come rinforzo per il centrocampo. Il tecnico, però, ha glissato sull’argomento: “E' un buon giocatore ma non è il naturale erede di Pirlo, hanno caratteristiche completamente differenti. Preferisco non parlare di questa eventuale trattativa”.
Tuttavia Andrea Pirlo domani dovrebbe collezionare la sua ultima presenza con la casacca milanista. Dopo dieci anni di onorata carriera con i colori rossoneri, il centrocampista è pronto a sposare il progetto Juventus per portare la società di Corso Galileo Ferraris a lottare nuovamente per lo scudetto. Per l’annuncio ufficiale, molto presumibilmente, bisognerà attendere soltanto qualche giorno. Infatti Tullio Tinti, agente del ‘playmaker’ bresciano, ha affermato che per Pirlo alla Juventus mancano solo i dettagli.