Pirlo alla Juve, presentazione ufficiale da nuovo bianconero: torneremo a vincere
L'approdo di Pirlo alla Juventus ha rappresentato il primo colpo di mercato della "nuova Juve", un acquisto da valutare non certo per un progetto prospettico ma per puntellare, con un calciatore d'esperienza, un reparto che quest'anno ha fatto acqua da tutte le parti.
Dopo aver trascorso una decade a Milano, tra rossoneri e nerazzurri, il centrocampista della nazionale cambia città, per indossare le vestigia bianconere; in occasione della presentazione ufficiale, Pirlo ha esternato le sue prime dichiarazioni da giocatore della Juventus, lanciando un forte messaggio: «Ho scelto la Juve perchè è la squadra insieme all'Inter e al Milan più importante in Italia, anche in Europa e nel mondo, vuole tornare a vincere. Sono parecchi anni che non vince, la scelta è stata dettata da questo, io sono uno che vuole vincere penso che questa sia la squadra con maggiori motivazioni, che vuole tornare ai suoi livelli, ho scelto la Juve per questo».
Dopo il saluto tra le lacrime al Milan, Pirlo ha voglia di voltare pagina e di identificarsi al 100% in una realtà, che prima, rappresentava il rivale tra i rivali: «La Juve per me era la squadra da battere un'avversaria sempre in lotta per lo scudetto era una partita importantissima, la voglia era quella di batterla perché era una delle squadre più forti, volevo cambiare e la Juve mi dava questa possibilità perché vuole tornare a vincere. Lo stimolo di riportarla ai vertici è grandissimo. Numero di maglia non ha ancora deciso».