video suggerito
video suggerito

Pirlo, addio al Milan: il centrocampista in sede per i saluti

Andrea Pirlo ha dichiarato pubblicamente la fine della sua lunga e vincente esperienza con il Milan.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
andrea pirlo

La lunga storia d'amore tra Andrea Pirlo, e il Milan è giunta ormai al capolinea: il talentuoso centrocampista bresciano non rinnoverà il suo contratto con i rossoneri, dopo una militanza durata 10 anni.

Intercettato dai microfoni di Sky all'ingresso della sede di Via Turati, il Campione del Mondo ha reso pubblica la sua decisione: "Sono qui per i saluti. Sono stati 10 anni indimenticabili quelli vissuti al Milan. E' stata una decisione consensuale". Una notizia triste per i tifosi rossoneri che perdono uno dei loro giocatori sicuramente più rappresentativi. Il destino di Pirlo sembra ora tingersi di bianconero: non è un mistero l'interesse della Juventus sul giocatore, confermato dalla presunta proposta di un contratto triennale da parte di Marotta e company. Per ora Pirlo non scopre le carte, visto che sempre oggi ha dichiarato di non aver mai parlato con i vertici della Vecchia Signora. Tutto lascia presagire però che l'affare andrà in porto, anche se le caratteristiche tecniche del bresciano, non sembrano essere congeniali al gioco di quello che dovrebbe essere il nuovo allenatore bianconero: Antonio Conte infatti preferisce due mediani di sostanza, alla luce del suo 4-2-4 offensivo.

La cosa certa per ora è che Pirlo non indosserà più la casacca rossonera al contrario di molti dei giocatori al centro delle trattative dei rinnovi Milan: infatti Inzaghi, Nesta, Thiago Silva, Van Bommel e Roma hanno già prolungato il proprio contratto, mentre ancora tutto da definire il futuro di Clarence Seedorf

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views