Piquè, Shakira e un compleanno speciale che cade il 2 febbraio
Madrid, 2010. Shakira è nella capitale iberica per girare il video della canzone ‘Waka Waka' che accompagnerà l'estate Mondiale in Sudafrica. Gerard Piqué, difensore del Barcellona e delle ‘Furie Rosse', resta folgorato dalla pop star colombiana. Colpo di fulmine, scintilla che scocca… Cupido fa lo sgambetto ad Antonio de La Rua (ex fidanzato della star sudamericana) e centra al petto con la freccia dell'amore lo spagnolo aitante. Nel 2011 cominciò così la storia – divenuta poi matrimonio e splendida famigliola con l'arrivo dei piccoli Milan e Sacha – tra la cantante colombiana e il calciatore della nazionale che diverrà campione del mondo e poi d'Europa.
Scherzi del cuore e del destino che, nonostante la differenza di età (lei 40 anni, lui 30), s'è divertito a intrecciare le loro vite con la stessa data di nascita. Entrambi nati il 2 febbraio, festeggiano un compleanno speciale tra palco e realtà. Lei, due Grammy Awards e dieci Latin Grammy Awards. Lui quattro Champions League conquistate con il Barcellona (2007/2008, 2008/2009, 2010/2011, 2014/2015) e un Mondiale con la Nazionale spagnola nel 2010 in Sudafrica, oltre all'Europeo nel 2012.
Le chiesi il numero di telefono – ha raccontato di recente Piqué, parlando del primo incontro con Shakira – e siccome lei era già in Sudafrica per la cerimonia d'apertura le chiesi come fosse il tempo.
Uno sguardo per conquistarla, un messaggio per abbordarla e una lunga risposta (da parte della donna) scandirono la nascita della relazione. "Era una domanda stupida – aggiunse Piquè -, credevo che mi liquidasse subito… invece mi scrisse un sms molto dettagliato specificando anche le variazione di temperatura. Allora capii che da parte sua c'era un forte interesse per me".
Il 2 febbraio, una data da ricordare. Molto più del compleanno e di un cerchietto sul calendario. Fu proprio il 2 febbraio del 2012 che Piqué e Shakira decisero di ufficializzare la loro relazione. Il chiacchiericcio del gossip li aveva anticipati… i giornali iberici aveva già diffuso la notizia che la popstar colombiana avesse addirittura già trovato casa a Barcellona. Gerard entrò in tackle sui ‘paparazzi' e spiazzò tutti quando pubblicò su Twitter una foto che li immortalava assieme, in compagnia di amici mentre festeggiavano il loro compleanno. Pochi mesi dopo, a settembre, la donna annuncerà sul proprio sito web di aspettare un bambino. Il piccolo Milan nasce nel 2013; due anni dopo, nel 2015, arriva il secondo figlio, Sacha.