Piqué senza freni: “Si farà tanto l’amore”. Neymar balla fino alle 5 del mattino
"Assumete infermieri nei prossimi nove mesi… perché si farà tanto amore dopo stasera". Barcellona e il Barcellona sono impazziti di gioia. La vittoria per 6-1 sul Psg nel ritorno degli ottavi di Champions ha scatenato l'onda di euforia che s'è propagata dal Nou Camp – teatro dello storico successo e della qualificazione leggendaria – e poi ha invaso la città catalana come uno tsunami di emozioni. Incredibile. No, tutto vero… sette minuti (dall'88° al 95°) per ribaltare il risultato dell'andata e cancellare anche la rete di Cavani che aveva rimesso ogni cosa in discussione: ci ha messo la firma Neymar, autore di 2 gol e 1 assist che hanno graffiato sul cuore la squadra di Emery, fino alla rete ferale. Una notte intera, fino alle luci dell'alba, a far festa.

Il messaggio di Piqué: "Si farà tanto l'amore"
In tribuna Shakira, la pop-star colombiana dolce metà di Piqué, urla per la felicità. Riprende tutto in video, dal campo fino agli spalti, e poi gira l'obiettivo verso di sé e la famiglia del difensore centrale che sono accanto a lei (nelle immagini si riconoscono Montse, la madre di Gerard, e Arturo Canales, che rappresenta il giocatore Barça): "Pazzesco, il calcio è bellissimo", dice sorridente la cantante. Euforia alle stelle contagiosa: "Io stasera esco a far festa! Anche se domani abbiamo allenamento – replica di rimando il compagno/giocatore -. Perché da domani bisogna pensare al Depor in Liga, è vero". Impossibile fare il ‘bravo ragazzo' ligio al dovere in quei momenti: l'entusiasmo è tale da far saltare ogni freno inibitore: "Che assumano infermiere negli ospedali nel giro dei prossimi nove mesi perché questa notte si farà tanto l'amore…", aggiunge Piqué.
Neymar in discoteca fino alle 5 del mattino
Noche caliente anche Neymar, protagonista assoluto della serata magica del Nou Camp. Il brasiliano, che in foto appare con una bandana in testa, ha trascorso tutta la notte a ballare in discoteca, scatenandosi in pista con gli amici storici e anche qualche compagno di squadra come Umtiti. A che ora ha fatto rientro a casa? Quando ha augurato la buonanotte ai suoi followers su Instagram erano le circa le 5 del mattino.