1 CONDIVISIONI

Piqué: “Luis Enrique resterà al Barcellona”

Piqué confessa che la Champions vinta a Berlino è quella che gli ha dato più soddisfazione: “Sono a tre Champions con il Barcellona alla quale va aggiunta quella con il Manchester United, questa però è forse quella che mi è piaciuta più di tutte perché era da un po’ che non riuscivamo a portare a casa questo trofeo: è sempre bello tornare a vincere.”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il risveglio del Barcellona oggi è stato meraviglioso. I catalani con la coppa dalle grandi orecchie hanno fatto festa fino all’alba e accanto alla coppa hanno fatto pure la colazione, Messi su Instagram ha postato il momento. Gerard Piqué uno dei leader dello spogliatoio, nonostante abbia appena ventotto anni è già uno dei ‘vecchi’ della squadra, ha preso posizione a proposito di Luis Enrique. L’ex tecnico romanista secondo molti potrebbe lasciare il club nei prossimi giorni, ma per Piqué non sarà così: “Non sono nessuno per dire se Luis Enrique continuerà con noi o meno, però per quello che ho visto, per come ha festeggiato e per come ama questo club, io sono sicuro che alla fine resterà.”

Piqué ha anche dichiarato che delle quattro Champions League vinte questa è quella più bella, perché ha cancellato le tante delusioni delle passate stagioni: “Sono a tre Champions con il Barcellona alla quale va aggiunta quella con il Manchester United, questa però è forse quella che mi è piaciuta più di tutte perché era da un po’ che non riuscivamo a portare a casa questo trofeo: è sempre bello tornare a vincere.”

Il difensore catalano, che quest’anno è anche diventato nuovamente papà (la sua compagna è la cantante colombiana Shaqira), è uno dei calciatori più vincenti della storia del calcio moderno. Con la Spagna ha vinto Mondiali ed Europeo, con lo United ha vinto la Premier e la Champions e con il Barcellona ha ottenuto due ‘Triplete’ nel giro di sei anni. Piqué candidamente ha dichiarato che da bimbo sognava di giocare con il Barcellona, ma non pensava di vincere così tanto: “Da piccolo sognavo di giocare con il Barcellona e di vincere qualcosa, ma non così. Abbiamo fatto la storia, questa generazione di giocatori è riuscita nell’impresa di fare due ‘Triplete’, è incredibile.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views