32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piqué ha un gruppo su WhatsApp per prendere in giro il Real Madrid: “È il mio preferito”

Il difensore del Barcellona ha creato quest’anno questo gruppo su WhatsApp, che comprende anche i giocatori del Real Madrid, dove si diverte a prendere in giro i merengues, lontanissimi in Liga.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI

Gerard Piqué non è un calciatore come gli altri. Il difensore del Barcellona ha sempre impersonificato molto la causa catalana e questo è dimostrato da diversi fattori e situazioni: la sua rivalità continua e incessante com il Real Madrid, la poca affezione da parte dei tifosi della Spagna quando scende in campo con la maglia della nazionale e, non ultima, la sua idea indipendentista rivelata, abbastanza chiaramente, in occasione del referendum dello scorso ottobre. Lui non ha mai nascosto le sue idee e per questo motivo dalle sue parti è venerato come un eroe.

Immagine

Nel solito racconto che The Players’ Tribune fa su calciatori che hanno delle peculiarità e delle storie diverse dagli altri, ecco che il turno di Piqué verrà ricordato per aver rivelato l'esistenza di un gruppo su WhatsApp, creato da lui stesso, che ha come unico scopo quello di prendere in giro gli amici/rivali del Real Madrid:

Vi regalo qualche informazione privilegiata. Tutti sanno che i giocatori hanno gruppi su WhatsApp. Io ne ho uno per i miei amici, un altro con i miei compagni di squadra, ma vi sorprenderà qual è il mio preferito in assoluto. Ad inizio stagione, quando già avevamo otto o nove punti di vantaggio sul Real Madrid in campionato, ho creato questo gruppo speciale che comprende ragazzi della Nazionale spagnola che giocano nel Barça o nel Real. Tutto quello che facciamo è parlare prenderci in giro! Sembriamo bambini. Per me la cosa è particolarmente divertente perchè abbiamo 15 punti di vantaggio adesso, quindi sono molto creativo nelle mie risposte.

Immagine

Oltre a spiegare il motivo della creazione di questo gruppo, il difensore catalano ha fatto venir fuori tutto l'agonismo e quella rivalità che c'è con i compagni del Real visto che il primo riferimento è alle vittorie dello scorso anno dei merengues, con foto distribuite su vari gruppi, paragonati agli scarsi risultati di quest'anno:

La scorsa stagione, quando vincevano tutto, parlavano sempre nel ritiro della Nazionale. Ogni volta che vincevano una partita postavano foto su Instagram nelle quali sorridevano, mostravano i muscoli come The Rock, postavano emoji di trofei. Ora le cose vanno in maniera diversa e le loro foto sono molto meno felici, cose tipo ‘Tre punti oggi. Dobbiamo continuare a lavorare di più!’. Quindi chiedo loro perchè sono così seri e mando faccine che piangono. Ho anche pensato ad un nome speciale per il gruppo. Si chiama Congratulazioni!

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views