Piquè e Shakira: foto divulgate su consiglio di Guardiola
Shakira e Piquè sono una delle coppie più "ricercate" del momento. La cantante colombiana ed il difensore del Barcellona hanno fatto di tutto per tenere nascosta la loro relazione finendo ovviamente nel mirino dei paparazzi. Tutto questo però aveva comportato uno stress notevole per il calciatore catalano e le sue prestazioni in campo ne avevano risentito parecchio. Secondo quanto riporta il quotidiano "El pais" però, sarebbe intervenuto l'allenatore Pep Guardiola per aiutare Piquè. In che modo? Semplice. Consigliandoli di "abbandonarsi" ai fotografi, pubblicando le foto con la fidanzata in modo da alleggerire notevolmente la pressione mediatica.
Il due febbraio scorso infatti, durante la loro festa di compleanno (per una curiosa combinazione i due sono nati nello stesso giorno, anche se a dieci anni di differenza…ed è Shakira ad essere meno giovane) sono stati impegnati a dribblare i flash dei paparazzi, ma poi lo stesso calciatore ha pubblicato sul suo sito le foto della serata.
Probabilmente con meno stress addosso potrebbe tornare ai suoi livelli (del resto è nel Top Team Uefa 2010), che hanno fatto di lui uno dei migliori difensori in circolazione ed ennesima "perla" prodotta dalla stupefacente "cantera" del Barcellona. Nel frattempo ci pensa "la pulga" a portare avanti la baracca, basta vedere la tripletta di messi all'Atletico Madrid.