video suggerito
video suggerito

“Piquè, caprone, saluta il campione”. Sergio Ramos lancia il coro contro il blaugrana

Festa grande e sfotto’ in Plaza de Cibelese per la vittoria della Liga. Ronaldo arringa la folla: “A Cardiff abbiamo bisogno di voi”. Il capitano dei blancos dà il via ai cori contro il rivale del Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail

"Piqué, cabrón, saluda al campeon". Plaza de Cibeles è invasa dai tifosi del Real Madrid, circa trentamila persone impazzite di gioia per la vittoria del titolo nella Liga. I blancos sono portati in trionfo, Cristiano Ronaldo arringa la folla e la saluta dando appuntamento alla prossima sfida da combattere e al prossimo trofeo da sollevare. "E' stata una grande stagione, ma ora ci serve il vostro appoggio a Cardiff", urla CR7 nel microfono mentre Marcelo si arrampica sulla statua che sovrasta la ‘plaza' che ribolle d'entusiasmo. L'ovazione del pubblico in delirio è un'ondata di entusiasmo che si tramuta in sfotto' e cori contro i rivali di sempre. Nel mirino finiscono i ‘colchoneros' dell'Atletico e soprattutto Gerard Piqué, il calciatore del Barcellona spesso oggetto di sberleffi (anche pesanti) da parte dei madrileni.

coro sergio ramos

Il difensore catalano, spesso protagonista su Twitter di botta e risposta pepati contro le merengues, viene fatto oggetto di scherno e a dare il via ai tifosi ci pensa Sergio Ramos sulla falsariga di Eto'o che, ai tempi della sua avventura catalana, preso dall'euforia collettiva disse "Madrid, cabrón, saluda al campeon". E il centrale del Real ha reso pan per focaccia. Cosa risponderà adesso Piquè?

Protagonista della vittoria è anche Zidane che si gode il successo in attesa della seconda finale di Champions da quando è in panchina. Un match per lui particolare visto che di fronte ritroverà la Juventus. "Conquistare la Liga spagnola per me è la cosa più bella – ha ammesso Zizou nell'intervista a Fox Sport -. Ci sono stati momenti brutti e complicati ma alla fine ce l'abbiamo fatta lavorando e lottando ogni giorno e siamo rimasti davanti per 38 giornate". Poi testa a Cardiff: "Avremo tempo per pensare alla finale con la Juventus".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views